PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - M o r G o n - 15/07

GDR
Morgon si alzò di buon mattino, come sempre, pronto a sfogliare e studiare il suo libro.
Ma non ce l'aveva più e la cosa lo rattristò non poco. Già il sonno agitato non aveva garantito un buon sonno, quel ritorno alla cruda realtà non aiutò. Morgon era cupo.
Alla domanda del chierico pacioso allungò la mano. Prese la boccetta e ne osservò il contenuto. La boccetta era piena. Cercò di far mente locale sulle sue conoscenze.

"Amici miei, non saprei cosa potrebbe essere...non credo sia un veleno...potrebbe essere una qualche pozione utile...era nello zaino di uno degli avventurieri di un altro carro...uno di noi dovrebbe berne un sorso...è l'unico modo...oppure ne diamo da bere un sorso al nostro amico".

"Decidete voi...l'altra opzione potrebbe essere che il nostro amico nano lo assaggiasse. In ogni cosa non è necessario farlo subito...lo possiamo fare anche in giornata"

Rimase in attesa che i due compagni decidessero ed aggiunse...

"Inoltre, prenderò le 6 torce, se per voi può andare bene. In merito al nostro amico cerchiamo di partire il prima possibile. I nostri nemici hanno già mezza nottata di vantaggio, per la miseria. E cosa ne facciamo dei morti? Li lasciamo così alla mercee delle bestie selvagge? Li seppelliamo? Li bruciamo?"

NON GDR
Morgon ha fretta di partire...molta fretta...
 

Commenti