PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST





GDR
I tre compagni stavano discutendo su come procedere, quando una serie di forti rumori (versi gutturali e passi pesanti, per lo più) attirarono la loro attenzione: davanti a loro sulla stradina acciottolata si stava avvicinando un bel gruppo di Orchetti e Goblin, capitanato dall'Orco guercio che aveva guidato l'assalto al loro accampamento.
Pikel il Nano li stava osservando con astio, certamente soppesando la possibilità di caricarli a testa bassa e farli a brandelli... o almeno provarci.
Hengist fu ben sollevato dal vederlo abbandonare questa opzione per indicare gli alberi vicino a loro; certo, l'unica possibilità era nascondersi!!!

Senza aspettare altro tempo, il Chierico si gettò sotto le fitte fronde, battendo una mano sulle spalle dei due compagni per invitarli a seguirlo e sussurrando loro:

"Prendete il nostro amico Orchetto!"

Il Chierico non aveva idea di quel che sarebbe successo. Ma se il manipolo in avanzamento sulla strada rappresentava la maggior parte della guarnigione dell'accampamento degli Orchetti (se non tutta), di certo sarebbe stato molto più semplice per loro intrufolarvisi e riprendersi gli oggetti rubati!

Commenti