PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST - 15/07
"Pikel! Non lasciare che scappi!" urlò Hengist in direzione del proprio compagno, voltandosi rapidamente all'indietro.
L'assalto al posto di guardia dell'accampamento si era dimostrato un successo, fino a quel momento; con la carica del Chierico, l'astuzia del Mago e la controcarica del Nano, i loro nemici erano stati presi facilmente di sorpresa: dei due Orchetti e dei due Goblin che componevano la guardia, ora come ora ne giacevano a terra uno ciascuno... con la mascella spaccata dalla pesante mazza di Hengist o con il cranio fratturato dalla lama dell'ascia di Pikel. Grazie a Pelor, Hengist non aveva ancora subito alcun tipo di ferita da nessuno dei due avversari.
Intanto, di Morgon non si erano più avuti segnali di vita: Hengist l'aveva perso di vista nel combattimento con i due Goblin e poteva soltanto sperare che stesse bene.
L'Orchetto e il Goblin rimasti, turbati dalla loro foga e presi alla sprovvista dalla rapida disfatta dei propri compagni, si erano gettati verso Est nel panico più totale: voltandosi di nuovo verso il folto della foresta, nella quale il Goblin si stava ora nascondendo, il panciuto Chierico trasse un lungo respiro e si gettò all'inseguimento.
Commenti
Posta un commento