PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST
GDR
" Mmmh. Non credo che farla assaggiare al nostro prigioniero sia una buona idea: che abbia effetti positivi o negativi, a noi ne verrebbe soltanto del male!" disse Hengist continuando a osservare pensieroso la boccetta; poi continuò:
"Prendi pure le 6 torce, Morgon, le mie potrebbero non bastare! La boccetta la prenderò io..."
Infilatosi il piccolo contenitore di vetro nello zaino, il Chierico si avvicinò nuovamente ai due amici, guardandoli con serietà; quindi, chiudendo le braccia al petto, aggiunse:
"Non posso permettere che i morti, per lo meno quelli che facevano parte della nostra spedizione, giacciano qui alla mercé delle bestie selvagge... ma comprendo che seppellirli ci chiederebbe del tempo, che noi ora come ora non abbiamo!
Propongo di bruciare i corpi dei nostri ex-compagni, e ammucchiare quelli di Goblin e Orchetti lontano dalla strada: quelle creature immonde non meritano rispetto nemmeno dopo morte!"
Detto questo, Hengist fece cenno al possente Nano di aiutarlo e si pose verso i piedi di uno degli avventurieri morti duranti l'assalto al campo, chinandosi per alzarglieli:
"Pikel, ti prego di darmi una mano ad ammucchiare i corpi. Morgon, come da lui suggerito, prepara il nostro prigioniero perché ci conduca verso l'accampamento dei suoi compagni predoni..."
Commenti
Posta un commento