RINNEGATI - 10/09/1000 - ISURUS

Isurus si fece largo tra i tavoli e il movimento degli altri avventori (per lo più in fuga, in cerca di un riparo) e si parò davanti al proprio bersaglio, un uomo dal volto orribilmente sfregiato che invece si voltò in direzione della piccola Ariel e di uno dei suoi compagni: quest'ultimo colpì la figura gnomica del Bardo, che però scomparve all'improvviso e nel nulla come se non esistesse.
Confuso, l'aggressore sfigurato abbandonò il proprio compagno alla frustrazione e si spostò verso la gigantesca mole di muscoli e sudore di Lok'tar.

Isurus continuò la propria carica tenendo gli occhi fissi su di lui e quando si trovò alla giusta distanza spazzò davanti a sé con la lama dell'alabarda; lo sfregiato, però, reagendo a un movimento del Mezzorco, schivò di pura fortuna il colpo. Il Tritone allora fece volteggiare l'arma tra le mani capaci e lo infilzò al fianco, facendo forza sull'asta perché la lama ricurva come la coda di un cavalluccio marino penetrasse il più possibile nella carne.

Lo sfregiato fece per voltarsi verso Isurus e urlò di dolore, ma il lamento venne spezzato all'improvviso da un lampo violaceo che superò la chioma di capelli verdastri del Tritone e andò a colpirlo in pieno sul volto sfigurato.

Prima che il corpo dell'uomo toccasse terra Isurus riprese il controllo dell'alabarda e si voltò verso Brandibacco. Quel Warlock iniziava a piacergli.
Poi, gettò una rapida occhiata al resto della stanza e video due nemici impegnati in una violenta lotta con un Nano che, nonostante facesse roteare un grosso martello a destra e a sinistra, riusciva a tenere perfettamente in bocca un grosso sigaro (apparentemente spento); un terzo, quello che aveva colpito la piccola Ariel cadendo nel suo trucchetto magico, invece, se ne stava da solo a imprecare.
La preda perfetta.

NON GDR
Isurus lancia in direzione di N5 il trucchetto magico "Soffio di vento" nella speranza di renderlo inerme, e poi si muove verso di lui. Lo attaccherà nel prossimo turno, se tutto va bene.
Chiedo ancora scusa per la confusione del precedente post!

Commenti