RINNEGATI - 10/09/1000 - Brandibacco

La battaglia era all'apice, lo scontro alla massima potenza, la concentrazione estrema, la tensione palpabile, il clima arroventato!


Brandibacco si stava preparando per colpire l'avversario, a tal fine fece un salto sulla panca vicino a lui e poi subito dopo sul bancone della locanda ("uff! Se sono alte 'ste suppellettili degli spilungoni umani...") in modo da liberarsi la linea di tiro.
Appena si ampliò la sua visuale vide in rapida successione alcune immagini dello scontro: anzitutto quel misterioso Nano monco, che si era portato sotto il tavolo, e nonostante i colpi subiti (l'ultimo una bella mazzata da parte del nemico con la Cresta, che lo aveva fatto sanguinare di brutto!) ribatteva colpo su colpo e... incredibile! Il martello gli tornava in mano da solo!! E con quello aveva appena mandato in frantumi la gamba dello Zoppo, spedendolo a miglior vita... Bel tipino, da tenere d'occhio!
Poi vide il Mezzelfo colpire con la sua scimitarra, e nonostante il colpo sembrasse non essere andato a segno, ferire comunque il suo avversario... Niente da dire, c'era probabilmente della magia nell'aria... Forse c'entrava qualcosa la nanerottola, esatto? La vide che si concentrava dal suo posticino in retroguardia... Niente male, per essere più piccina di lui...
Anche l'Uomo-pesce non si era tirato indietro, e dopo essersi concentrato proruppe dal suo corpo dell'energia all'indirizzo del nemico Tatuato, il quale stava ingaggiando battaglia con il Mezz'orco, e lo aveva appena colpito ferendogli il braccio... Certo, per uno poderoso come Lok'Tar sembrava una carezza, tanto più che egli aveva già fatto calare il martello e l'ascia (che armi. ragazzi!...e che braccia poderose che le maneggiavano...) all'indirizzo del nemico: il Tatuato aveva evitato con un guizzo il martello, ma nulla aveva potuto contro l'ascia, che si era scavata un solco nella sua carne!



Il Mezzuomo sorrise: niente male quel gruppetto di compari combattenti, per tutta l'Erba Pipa di tutti i Decumani! Molti di loro li conosceva da relativamente poco, ma era come se ormai fossero parte della sua vita da sempre... Quel gruppetto eterogeneo di individui, i più disparati, strani ed eccentrici mai conosciuti gli piaceva sempre più!
La sua anima da Warlock, un po' sorniona e approfittatrice (nonchè a suo agio nelle mischie di qualsiasi tipo...) si stava ora gustando lo scontro, quell'atmosfera che si respira all'apice di ogni battaglia, quel non so che di caotico, virulento e passionale che solo coloro che hanno sperimentato sulla propria pelle l'epicità di uno scontro corpo a corpo possono provare... Respirò profondamente quell'aria carica di odori forti e piuttosto ripugnanti, quell'effluvio pestilenziale di sudore, cibo, sangue, scintille, acredine, lacrime... Si immerse completamente nel crepitare delle armi, nel turbinare dei movimenti attorno a lui, nell'esaltazione della mischia... Il tutto durò pochi istanti, quasi che il tempo si fosse magicamente fermato... Adesso però bisognava agire, non perdere l'attimo propizio!
...
...
Qualcosa però andò storto!! Aveva appena estratto il suo fedele pugnale...

(NON GDR: Brandibacco non ha più la fionda, chiedo scusa a lui e a voi per il maldestro errore... Grazie Master ;-)  )

...che l'incantesimo di Isurus, mentre stava arrivando sul Tatuato, deviò quel poco che bastava per cogliere in pieno il povero Lok'Tar. Vide il Mezzorco sollevarsi come fosse un fuscello, rimanere un paio di secondi a mezz'aria e poi... BADABANG!!! Tutto vibrò attorno a lui: candelabri, candele, lanterne, ammenicoli, bicchieri, piatti, posate, boccali, copricapi... rovinò tutto a terra, in un fracasso assordante, mentre la sala piombava nel buio e la gente che li circondava intensificava le sue urla e il fuggi-fuggi... Il Mezzorco era crollato al suolo.
Il Warlock barcollò sul bancone, ma mantenne l'equilibrio... Respirò profondamente per cercare di riprendersi, vide con fatica in quell'oscurità che il tipo con la Cresta stava uscendo dalla sua visuale! Puntò allora faticosamente il pugnale verso di lui, lanciò e... mancò il bersaglio, per tutta l'Erba Pipa di tutti i Decumani!!
Basta coi giochetti, si vedeva poco, era ora del corpo a corpo! Sfoderò quindi il suo fedele bastone ferrato e corse sul bancone fino allo spigolo davanti a lui, si gettò a terra, piombando nell'angolo della locanda in cui si trovava l'individuo Tatuato, accanto al quale era crollato pesantemente a terra Lok'Tar... Forse in tutto quel marasma sarebbe riuscito a coglierlo alla sprovvista!



NON GDR

Vai col round 3!
Movimento: Brandibacco corre sul bancone fino allo spigolo e salta a terra
Azione gratuita: sfodera lo spadino
Azione: se si trova già a tiro attacca con il bastone ferrato il Tatuato
Azione bonus: preso dal sacro fuoco del combattimento, prorompe in un urlo scomposto di lotta ("Uaaarrrrgggghhh!")

...e buona Pasqua di sonore legnate a tutti!!

Commenti