RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Buonsalve a tutti voi avventuriere ed avventurieri,
buonsalve anche a voi, visitatori assidui di questo blog avventuriero ed avventuroso,
e buonsalve anche a voi visitatori occasionali;
benvenuti a tutti!

Qui è il vostro Dungeon Master che vi parla dall'arena della Lontra Sbronza di Akorros, dove gli Artigli del Drago se la stanno vedendo con un gruppo di popolani di nero ammantati (come nella migliore tradizione fantasy).

Di seguito una fedele telecronaca di questo terzo round in cui i dadi l'hanno fatta davvero da padrone. Senza voler anticipare nulla vi prego di soffermarvi nell'ordine sui tiri compiuti (evidenziati di seguito) da Usul il nano tabagista e mezzo cecato, anche se a lui piace farsi chiamare il Guercio, Damien, il mezz'elfo druido, da Isurus il tritone guerriero e dal prode Brandibacco.


Ma procediamo con ordine, ed in particolare con l'ordine dettato dall'iniziativa.

Lok' Tar
L'unica azione concessa è quella di rialzarsi in piedi, di recuperare le due armi e di scrollarsi di dosso libri, cianfrusaglie etc.

Usul
Movimento: nessuno, continua a combattere da terra
Azione: attacca N6 il Cresta con svantaggio
TPC (Bonus +8): 1 e 8 -> Fallimento Critico! Mentre tenta di colpire N6, Il Cresta colpisce per errore Damien che è in corpo a corpo con lui.
Danni inflitti (1d8, Bonus +6): 11 -> Ahiaaaaaa che maleeee!!!!
Usul tiene ancora l'ispirazione Bardica di Ariel, che in questo caso non lo avrebbe salvato dal fallimento critico.

N6, Il Cresta
Movimento: nessuno
Azione: attacca Damien
TPC: 20 -> Ohi Ohi
Danni inflitti: 6

Damien
Movimento: stoico e non curante delle ferite (ed anche un poco adirato per il piede quasi maciullato schiacciato dal piccolo martello nanico di Usul) rimane in corpo a corpo
Azione Gratuita: urla "Arrenditi!" rivolto a N6, il Cresta
Azione: Attacca con la scimitarra
TPC (Bonus +4): 1 -> Fallimento Critico! Ora le opzioni per il DM sono tante in una situazione come questa, ma quella che più mi sembra divertente da giocare è ricambiare il favore che Usul ha riservato a Damien. Il colpo di Damien viene schivato dal N6, Il Cresta e la scimitarra cade a terra colpendo Usul.
Danni inflitti (Bonus +2): 3

E direi che per il momento non è andata niente male.

Proseguiamo!

Ariel
Movimento: corre verso Lok'Tar per aiutarlo, arriva fino in fondo al bancone.
Azione gratuita: estrae il pugnale
Azione: si pone in difesa di Lok'Tar - gli attacchi contro di lei hanno svantaggio ed i suoi TS su Des hanno Vantaggio.
Azione bonus:  dice "Ti difendo io grande orso"
 
N5, il Tatuato
Movimento: si volta e decidendo che la piccola gnometta è un bersaglio più facile del grande mezz'orco si muove nella sua direzione
Azione: attacca con la scimitarra (con Svantaggio)
TPC: 17, 7 -> Manca! L'essersi messa in difesa ha salvato Ariel

Isurus
Movimento: avanza verso N5, il Tatuato
Azione: attacca con l'alabarda
TPC (Bonus +5): 2 + 5 = 7 -> Mancato! N5, il Tatuato scarta all'ultimo istante e l'affondo di alabarda di Isurus arriva quasi a lambire il naso di Lok'Tar che si trova alle spalle di N5, il Tatuato.

Brandibacco
Movimento: Corre sul balcone, salta con una piroetta sopra N5, il tatuato per atterrare alle sue spalle.
Azione gratuita: sfodera il bastone ferrato
Azione bonus: urla all'indirizzo dell'avversario "Uaaarrrrgggghhh!"
Azione: attacca!
TPC (Bonus 0): 3 -> Mancato! Nell'ampio sventagliare il bastone quest'ultimo passa a pochi centimetri dal ginocchio di Lok'Tar, senza colpirlo, così come non colpisce N5, il Tatuato.

Mi permetto di sottolineare come sia stato un giro particolarmente sfortunato nel lancio dei dadi, ma ovviamente i nostri eroi non demorderanno (spero), per cui, cari amici, se volete sapere come andrà a finire, non vi resta che rimanere sintonizzati su questo blog, in modo da poter dire a tutti quelli che ve lo chiederanno "Ebbene sì, c'ero anch'io!"

Qui di seguito una mappa della Lontra Sbronza con le posizioni dei personaggi e dei nemici alla fine del Round 3.




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