RINNEGATI - 10/09/1000 - Ariel

Stupido stupido
brutto brutto
cattivo cattivo
non puoi niente
contro questo che t'invio
urla pure
danza in lotta
tanto sembri una pera cotta

L'energia magica di Ariel, che la piccola gnometta aveva raccolta nel palmo della mano grazie all'incanalare delle parole appena pronunciate, venne scagliato contro quel tizio tutto tatuato. L'incantesimo non assunse la forma di una rapida saetta o di un lampo di luce, quanto piuttosto una piccola palla luminescente che lasciò la mano di lei per fluttuare, lentamente, danzando nell'aria, verso il proprio bersaglio.
L'uomo nemmeno se ne accorse, la piccola sfera lo raggiunse e penetrò all'interno il petto procurando una fitta di dolore.

Ariel sorrise. Un altro incantesimo andato a segno. Fece la lingua al suo avversario e poi rivolse l'attenzione al resto della stanza. Quello strano nano sembrava in difficoltà. Sembrava rannicchiato dalla paura sotto il tavolo. Effettivamente aveva due avversari che lo incalzavano. Questa fu l'impressione che ebbe Ariel guardando la scena dall'altra parte della stanza. Pensò che quel vecchio nano doveva avere bisogno di una mano.

Chiuse solo un istante gli occhi per trovare nel profondo di sè la sorgente dell'ispirazione. Fu come immergere la mano in un grande lago, la cui acqua era placidamente immobile, e con il palmo della mano trarne un poco alla bocca.


Vecchio nano
Burbero nano
Nano impaurito
Nano ferito
Non temere
Non urlare
Un aiuto sta per arrivare

Sorridente per la buona azione appena compiuta, in fondo gli avevano insegnato che i vecchi andavano rispettati ed aiutati in ogni occasione decise che si sarebbe lanciata nella mischia per andare ad aiutare il grande orso che era rovinosamente caduto a terra dopo essere stato sollevato da quella folata di vento proveniente dal triglia, così aveva soprannominato il tritone.

NON GDR
Per il prossimo round, confidente che sia l'ultimo (speriamo) Ariel farà:
Movimento: corre verso Lok'Tar per aiutarlo
Azione gratuita: estrae il pugnale
Azione: si mette in difesa di Lok'Tar
Azione bonus:  dice "Ti difendo io grande orso"

Commenti