RINNEGATI - 10/09/1000 - Ariel

La piccola gnometta non era molto pratica di faccende militari, strategiche o di combattimento. Le interessavano altre cose, molto lontate da quel mondo. Ecco, per esempio, era rimasta rapita dall'esibizione artistica di Helena Kantora. Quella sì che era un qualcosa da cui valeva la pena farsi rapire e trasportare. Dopo pochi istanti dall'avvio dell'esibizione, Ariel si scoprì con le dita a carezzare il suo organetto meccanico, il frutto di un lavoro certosino fatto a quattro mani con il buon vecchio zio Clod, vecchio gnomo allampanato, sempre rintanato nella sua bottega, circondato da viti, bulloni, marchingegni e manovelle. Le dita le pizzicavano tanta era la voglia di suonare una melodia per accompagnare l'esibizione, tanta era però la consapevolezza che non era quello il momento.

Alla fine dell'esibizione lo scoppiare di applausi, l'attacco di Damien e Brandibacco trovarono Ariel ancora lì, seduta, con le dita a correre avanti ed indietro su quel suo piccolo tesoro meccanico, una delle cose più care al mondo che possedeva.
Quando il grande orso, così aveva iniziato a chiamare Lok'Tar, fece per alzarsi, capitolando nuovamente sulla panca, fù come ridestata da un sogno, un bellissimo sogno. Le urla di gioia aveva cambiato tonalità, ora raccontavano paura e preoccupazione.
Si voltò verso la sala e vide la scena, diversi uomini armati erano entrati nella taverna ed uno di loro giaceva a terra, forse morto.

Una delle sue prime risse da taverna. La piccola gnometta non era così esperta di combattimento da  sapere che molto probabilmente quella non era solo una rissa, ma un vero e proprio scontro. Da un lato era eccitata all'idea, dall'altra ne aveva paura.
Il suo contributo non sarebbe stato ovviamente legato alla forza, ma legato ad altro.

NON GDR
Ariel vorrebbe procedere con le seguenti azioni:
  • Movimento - saltare oltre lo schienale della panca dove era seduta, per avere visuale sulla sala.
  • Azione - lanciare l'incantesimo "illusione minore" per creare alle spalle di N4, N5 ed N6 una copia di se stessa e farla parlare e dire "Masnadieri, ora ve la vedrete con me!"
  • Azione bonus - lanciare ispirazione bardica su Damien, nei prossimi dieci monuti avrà 1d6 che potrà aggiungere ad un proprio tiro di dado usato per una prova di caratteristica, un tiro per colpire o un tiro salvezza.

Commenti