PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - Riddack - 16/07



GDR
Ed il tempo delle presentazioni era giunto..l'umano magrolino,subito dopo essersi alzato da terra con l'aiuto dell'altro umano,quello grassoccio,aveva iniziato a sbraitare contro Riddack,le cui orecchie abituate a percepire anche il minimo rumore chiedevano pietà...Rinfoderò la spada corta e alzò le mani per tranquillizzare l'umano ma soprattutto il nano che non aveva riposto l'ascia e lo guardava in modo poco rassicurante..'Devo tranquillizzare gli animi o qui finisce male' pensò il ladro,quindi si schiarì la voce e disse..

'Salve,il mio nome è Riddack e la freccia non era diretta verso di te' indicando mentre parlava l'umano che fortunatamente aveva smesso di urlare,'ma a quel mostro' indicando l'orchetto che giaceva a terra ucciso dall'umano rosso di capelli; 'stavo esplorando la miniera quando ho sentito le vostre voci e vi ho seguito,nell'ombra..e quando avete assaltato quel gruppo di mostri non potevo tirarmi indietro,odio quegli esseri tanto quanto voi e se bisogna far scorrere un pò di sangue verde..beh, la mia spada e il mio arco sono sempre pronti..' 

I tre ascoltavano attentamente il ladro,e l'umano alto e magro pareva essersi tranquillizzato un pò..ora che si era presentato voleva però sapere chi aveva davanti,perciò cercando di non sembrare troppo sfacciato continuò dicendo:
'ora che avete udito il mio nome mi fareste la cortesia di dirmi i vostri?'

e confidando in una risposta pacifica guardò i tre molto attentamente...

Commenti