PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 16/07

 - Oh per la miseria...dalla padella alla brace...e questo chi sarebbe? Mi sembra ben più pericoloso dell'orchetto...ma anche l'orchetto non è da meno...dunque valutiamo la situazione: davanti questo tizio armato di arco, spada. La freccia che ha tirato era per me o per l'orchetto, visto che è passata proprio in mezzo a noi due? A destra il muro, niente da fare. Dietro, l'orchetto arrabbiato per quella piccola pietra. L'unica soluzione è andare a sinistra -

Morgon si sorprese del ragionamento che aveva fatto e della rapidità con cui lo aveva fatto.
Con uno scarto improvviso a sinistra si diresse verso il centro della stanza....


- Bene, e adesso che si fà piccolo stregone intelligente introverso? - pensò Morgon una volta scartato a sinisitra. 

La risposta a questo suo pensiero arrivò da solo, quando davanti a lui vide Pikel alle prese con due orchetti. Morgon cercò di aumentare ancora la frequenza dei passi, e balzò, lanciandosi verso l'orchetto più piccolo dei. L'idea che aveva preso forma nella sua mente era quella di saltare addosso al pelle verde, ed usando la massa del suo corpo, buttarlo a terra, facendo guadagnare tempo a Pikel ed aprendosi un passaggio per raggiungere l'altro lato della stanza. Questa la sua idea, che però non aveva fatto i conti con la sua poca attitudine alle attività che richiedevano forza. Il balzo lo lanciò dritto verso l'avversario, che però rimase in piedi, rimanendo solo sbilanciato. Morgon cadde a terra.

- Accidenti... - pensò ancora una volta.

Al termine di quel pensiero si guardò intorno. Il martello di Hengist si stava piantando nel corpo dell'orchetto sbilanciato poco fà. Pikel stava estraendo l'ascia dall'orchetto grosso. Ed il tizio che era sulla porta stava ora venendo loro incontro. Hengist lo aituò a tirarsi su. Morgon estrasse il pugnale e lo puntò contro in direzione del nuovo arrivato. Poi confidando della protezione di Hengist e Pikel disse "Coraggio...fatti sotto! Hai provato a colpirmi con la freccia prima, eh? Ma ti è andata male!!! Chi saresti? Parla o ti affettiamo come pane appena sfornato dal forno della signora Linderman!!! Che ci fai qui dentro?"




Commenti