PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 16/07

Entrato nella stanza, Morgon cercò subito l'angolo nord-ovest, da dove avrebbe avuto linea di tiro aperta su quelle creature orrende. Presa posizione cercò di ricordarsi gli insegnamenti di suo padre, quando da bambino, andavano a caccia di scoiattoli nel bosco dietro casa, a Riflian.

 - Ricorda figliolo, non è la potenza, che conta, quando usi la fionda, ma il controllo di ogni movimento. Piedi ben piantati a terra per dare stabilità. Allarga leggermente le gambe, che è meglio. Inizia a roteare la fionda, ma non guardarla. Occhi fissi sul tuo bersaglio. Senti la fionda nella mano. Quando sei pronto... -

"...lancia!" sussurrò Morgon, completando così i pensieri e le parole che erano affiorate alla mente. La pietra descrisse la traiettoria che il mago si era immaginata. L'orchetto scelto come bersaglio era stato centrato in testa, di striscio. Il colpo aveva aperto una ferita piuttosto profonda, che gettava schizzi di sangue tutto intorno, ma che soprattutto, fece arrabbiare, e anche molto, l'orchetto.
Morgon rimase spiazzato da quella reazione. Non era abituato. Gli scoiattoli del bosco non reagivano certo come stava facendo quell'orchetto. Non ti correvano incontro con una spada arrugginita. Urlando. Per un attimo Morgon non seppe cosa fare. Poi una freccia, che passò tra lui e l'orchetto, lo destò.

Ora furono le parole di sua madre a tornargli alla mente.

- Caro figlio mio, quando non sai cosa fare e sei in pericolo, corri. Corri piccolo mio. Corri! -


Morgon si mosse. Si diresse verso l'uscita. Dietro di lui l'orchetto urlante. Davanti a lui, piantato sulla soglia della stanza, con un arco inbracciato una figura incappucciata. Dietro di lui i passi dell'orchetto si sentono vicini. Il figuro incappucciato sta posando l'arco e mettendo mano ad una spada appesa al fianco.

-Oh per la miseria...dalla padella alla brace...e questo chi sarebbe? Mi sembra ben più pericoloso dell'orchetto...ma anche l'orchetto non è da meno...dunque valutiamo la situazione: davanti questo tizio armato di arco, spada. La freccia che ha tirato era per me o per l'orchetto, visto che è passata proprio in mezzo a noi due? A destra il muro, niente da fare. Dietro, l'orchetto arrabbiato per quella piccola pietra. L'unica soluzione è andare a sinistra

Morgon si sorprese del ragionamento che aveva fatto e della rapidità con cui lo aveva fatto. 
Con uno scarto improvviso a sinistra si diresse verso il centro della stanza....

Commenti