PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - MoRgOn - 16/07

Ehi ehi, calma calma…” disse Morgon .
Fatemi capire bene. Allora: qualche giorno addietro siamo andati a La Soglia per rimediare un ingaggio. Quel tizio della taverna dell’antro del drago…Hobly…Hoble…Hoblander ci ha ingaggiati per fare da scorta al suo carico. Siamo stati attaccati. Ci hanno rubato lo zaino di Pikel  ed il mio libro. Abbiamo trovato questo posto. Ed ora tu vorresti dirmi che siamo capitati in un rifugio di orchetti rinnegati devoti ad una divinità caotica che più caotica non si può? È questo che vuoi dire?
Fece una pausa
Ok, se le cose stanno così, allora vi propongo quanto segue: troviamo tutti gli orchetti di questa miniera. Facciamoli fuori e prendiamo due piccioni con una fava. Torniamo da Hoblander dicendo che abbiamo sbaragliato il rifugio delle canaglie che gli hanno rubato e distrutto il carico…sicuramente ne ricaveremo una bella ricompensa…e se davvero la situazione è come dici tu, Hengist, liberemo il mondo dalla feccia che più feccia non si può…che ne dite?



Morgon in quel momento pensò al sogno che lo aveva spinto ad iniziare a viaggiare e di andare per il mondo all'avventura ed aggiunse:

Ovviamente credo dovremmo fare tutto sommato in fretta…vi ricordate la colonna che uscì dall’accampamento l’altro ieri…sicuramente saranno andati in missione…potrebbero ritornare molto presto.

Morgon espose tutto molto seriamente, e poi aggiunse, avvicinandosi all’orecchio di Hengist, e sussurrando (affinchè solo lui sentisse).

una volta deciso questo, decideremo anche cosa fare con lui

Commenti