PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST -16/07


GDR
Hengist seguì tutto il discorso dell'amico Mago senza nemmeno guardarlo negli occhi, tanto era ancora scosso dalla scoperta.
Morgon aveva ragione, era necessario liberare il mondo da questa piaga... e poi, erano diversi mesi che aspettava di incontrare nuovamente un servo di Nerull, per mostrargli come il martello di Pelor fosse preparato a vendicare ogni torto subito!
Battendo un pugno sul tavolo, il panciuto Chierico assunse un'espressione concentrata e guardò i suoi tre compagni con forza, dicendo:

"E sia! Il vero problema, però, è la mente che guida questi Orchetti... le creatue non sono che carne da macello per lui, o lei: dobbiamo trovarlo e distruggerlo!
A questo proposito..." Hengist si fermò un secondo, alzandosi lentamente e dirigendosi verso lo zaino di Pikel, nel quale si trovava la mappa disegnata qualche minuto prima dal Goblin che avevano preso prigioniero."

Invitando i propri compagni a raggiungerlo al centro della stanza, il Chierico indicò la mappa e riprese a parlare:

"Come ha detto il Goblin, egli era solito portare cibo nella stanza a Nord, quella in cui ci troviamo adesso, in quella a Est e in quella a Ovest.
Dubito che chiunque tiri le fila di queste orrende creature passi il proprio tempo insieme a loro, quindi ci rimangono solo due strade: il corridoio a Est e quello a diagonale a Ovest.
Che cosa ne dite?"

NON GDR
Tutto quello che ha dedotto Hengist potrebbe effettivamente rientrare nelle sue conoscenze dei propri colleghi malvagi?
E' chiaro che egli è convinto che a guidare gli Orchetti ci sia un Chierico di Nerull... poi dimmi tu, Master!
Visto che è stato Pikel a... convincere il Goblin a tratteggiare la mappa, Hengist ha anche presupposto che l'avessa presa lui.

Commenti

  1. Supposizione più che lecite, vedremo poi se le cose staranno proprio così o meno. In ogni caso, come le informazioni che avete, e che ha Hengist in particolare (che sembra il più addentro alla faccenda), sono supposizioni più che lecite!

    RispondiElimina

Posta un commento