PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - M o r g o n - 14/07

GDR
Morgon era in coda con i suoi compagni, Pikel e Hengist, in coda. C'era una piccola coda per entrare in città. Le guardie, come loro solito, applicando le disposizioni ricevute, toglievano e conservavano le armi e le armature di chi voleva entrare in città. Morgon era agitato. Come suo solito non amava la folla, la vicinanza di troppe persone.

"Sia chiaro a tutti e due..." disse con voce seria.

"...non ho intenzione di rimanere un minuto più del necessario. Siamo intesi? Andiamo dove volete, purchè sia prima di subito, troviamo un ingaggio e ce ne andiamo? Per favore...non sopporto tutta questa calca..."

"Lo so che cerchiamo un buon ingaggio e sono sicuro lo troveremo...però facciamo in fretta per favore...e ancora una cosa...al controllo delle guardie, Pikel, per favore, per favore, non fare storie a depositare tutto l'armamentario che indossi. Per favore...non andiamo in cerca di guai prima del dovuto. Per favore..." concluse il discorso Morgon guardando il nano prima ed il chierico poi, sperando che gli desse manforte in quel frangente.

Commenti