PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - G a M e M a S t E r - 14/07

GDR
I fuochi accesi scoppiettavano, mentre l'odore di carne si spandeva nell'aria. Piccole focacce vennero fatte riscaldare sulle pietre, ed uno stufato leggermente troppo speziato venne distribuito. Le chiacchiere ed il vociare finirono ben presto, per lasciare il posto a rumore di uomini addormentati e silenzio. Pochi i rumori provenienti dal bosco. Ad un osservatore attento tutto questo era rassicurante, in quando significava che il bosco proseguiva la sua vita come sempre. Morgon si addormentò sotto l'albero al centro dell'accampamento, vicino ai fuochi, subito dopo aver fumato dalla sua pipa amica.
Hengist, poco più distante, tra due carri, si coricò al riparo delle ruote di uno di essi. Pikel, uno di quelli che produceva il maggior rumore mentre dormiva, venne svegliato dalla guardia per fare il proprio turno. Pikel si alzò e si guardò tutto intorno. La luna era alta nel cielo. Una bella luna piena che illuminava quasi a giorno tutto il paesaggio intorno. Pikel contò altre tre guardie distribuite sul confine del campo.

Tutto andò tranquillo nel suo turno di guardia e Pikel tornò a dormire, avendo prima svegliato un'altro membro della carovana.

...

Quello che li fece svegliare fù l'urlo di una delle sentinelle che veniva colpita da una freccia. Una freccia piumata di nero. Dritta al cuore. Un tiro preciso, contando che era buio pesto. La luna sparita. Celata da una nuvola nera. Tutti si alzarono in piedi e si vestirono, quando una pioggia di frecce infuocate piombò su di loro e sui teli dei carri, che presero fuoco. Il primo ad essere colpito fu Holliver. Il boccettino sulla punta della freccia si ruppe, cospargendo lo sfortunato uomo di una sostanza che prese immediatamente fuoco. Le frecce provenivano dal lato della strada (a destra) e non dal bosco (a sinistra).
Dopo pochi istanti il rumore di tamburi iniziò a risuonare nella foresta e si stava avvicinando.

Tutti si prepararono ad accogliere qualunque cosa stesse per uscire dal bosco. E finalmente arrivarono. Goblin e orchetti, un foltissimo numero sbucarono fuori. Armati, coperti di pelli, con unguenti colorati su tutto il corpo. Un orco nella retrovia, un grosso orco con una benda su un occhio impartiva ordini e urlava furioso.

Poco dopo anche dall'altra parte, quella da dove erano arrivate le frecce, il suono di un corno segnalò l'avanzata di un altro gruppo. Anche da quel lato arrivò un folto gruppo di orchi e goblin.

Lo scontro era imminente ed iniziò. Furioso e sanguinario.

NDG
Chiedo a tutti i giocatori di mandare in mail privata (gli altri giocatori non devono sapere cosa decidete di fare, lo saprà solo il Game Master che metterà insieme le varie azioni) al Game Master (gruppogioco.peveragno-at-gmail.com) con le seguenti indicazioni:

Data Reale
Classe Armatura
Punti Ferita Attuali / Totali
TACH0(Tiro per colpire CA Zero)
Armi usate
Tiri salvezza
Valore Forza base / Bonus Forza
Valore Destrezza base / Bonus Destrezza
Valore Intelligenza base / Bonus Intelligenza
Valore Saggezza base / Bonus Saggezza
Valore Costituzione base / Bonus Costituzione
Valore Carisma base / Bonus Carisma
Percentuali (chierici/Ladri)
Azione01: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel primo round
Azione02: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel secondo round
Azione03: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel terzo round


Nelle azione che il vostro PG intraprende vi chiederei di indicare se entrate in combattimento, vi nascondete, raccogliete fiori, scappate, altro...

Commenti