PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - G a M e M a S t E r - 14/07

GDR
Molte volte succede che se non gli avventurieri ad andare incontro alle avventure, sono le avventure a cercare gli avventurieri. Quella calda mattina del settimo mese dell'anno fu proprio uno di questi casi. Hengist e Morgon erano praticamente arrivati dinanzi al portone delle mura, era il loro turno di lasciare armi e armature. Si voltarono ancora una volta verso Pikel, come per convincersi di aver fatto la cosa giusta, quando una voce dall'altra parte delle porte urlò:
"APRITEEE, ARRIVA LA CAROVANA..."
Due guardie si diedero subito da fare, armeggiando con due diversi macchinari e le porte, facendo un rumore terribile, vennero completamente spalancate. Altre guardie intimarono a Hengist e Morgon, e tutti gli altri della fila di farsi da parte. Dalle mura della città iniziarono ad uscire diversi carri, trainati da buoi o cavalli, ogni carro trasportava delle botti. Tre enormi botti per ogni carro. Su ogni carro, oltre al conducente c'era un avventuriero, trasportato insieme alle botti. Ovviamente erano lì per difendere il carico dai possibili attacchi che imperversavano nella zona. Gli ultimi due carri invece avevano solo il conducente. Davanti a tutta la carovana si trovava un uomo bizzarro in sella ad un cavallo completamente bianco. L'uomo era piuttosto grassottello, dalle gambe corte, capelli arruffati e rossi. O forse erano arancioni? Sembravano cambiare colore con la luce del sole. La barbetta e le sopracciglia erano anch'esse dello stesso colore cangiante. Fiero ed impettito, indossava una cotta di maglia, una spada sul fianco ed una balestra nel fodero della sella. Sorrise e salutò con cordialità le guardie che ricambiarono il saluto:
"Fai buon viaggio Hoblander, che l'antro del drago non debba rimanere chiuso troppo a lungo e che tu possa fare ritorno sano e salvo.."
Hoblander si voltò e fattosi serio urlò "Maseiforseimpazzito,mamivuoimale,nonlosaichenonsifannoquestiauguri...nonsidiconocertecose. Ah,macosanecpaitevoidiviaggi..."
Aveva detto tutto d'un fiato. Velocissimo.
Poi lo sguardo di Hoblander si posò su Pikel. 
"Ehituavventuriero...nanodicoate...vieniunpòqui...cerchiuningaggio?Miservonoancoradeiguerrieriperproteggere
ilmiocarico.Tipotrebbeinteressare?Lapagaèbuona.Parliamodi100moneted'oroadessoecentoalavoro
compiuto.Allora?Interessa?SitrattadiarrivarefinoaKelveneconsegnareilcaricodibirra.Dunque?"

NON GDR
Che l'avventura prosegua

Commenti