PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST - 14/07

GDR
La pesante mazza di Hengist percorse un movimento da destra verso sinistra, colpendo in pieno volto il nerboruto Goblin davanti a lui, accompagnata da un sonoro "Ufff!" da parte del Chierico: la maligna creatura, con la mascella incrinata e quasi divelta, cadde a terra senza vita, dandogli un attimo di tempo per respirare.
Ansimante, Hengist si guardò intorno; l'accampamento era nel caos più totale, colpito da questa marea verdastra di Orchi e Goblin: Pikel era poco lontano da lui, impegnato nello scontrarsi con un grosso Orchetto, che già l'aveva colpito di striscio, mentre Morgon era appollaiato sul grande albero al centro dell'accampamento e riversava sulle creature sottostanti una fitta pioggia di pietre con la sua fedele fionda.

"Resisti, Pikel!" urlò Hengist in direzione del Nano, più che disposto ad aiutarlo nel momento del bisogno... quando un forte dolore al fianco lo sorprese.
Guardandosi, il Chierico scoprì una larga chiazza di sangue spandersi sulla tunica al di sotto dell'armatura: evidentemente quello schifoso Goblin e le sue armi arrugginite erano riusciti a superare le sue difese, cosa di cui non si era reso conto tanta era la foga con cui li'aveva affrontato!

Pikel aveva bisogno di una mano, ma se non si fosse occupato della sua ferita, Hengist di certo non sarebbe stato d'aiuto. Doveva prendere una decisione... e velocemente, anche.

Commenti