INDICAZIONI PER IL PROGETTO



PROGETTO GIOCO DI RUOLO SU BLOG

 - Si seguiranno le regole del D&D vecchia edizione: Base, Expert, Companion, Master.

 - Ogni utente dovrà possedere un account google, questo servirà per abilitare tale account come autore del blog, in modo da permettere al giocatore di scrivere in autonomia i vari post.

 - Non si obbliga nessuno a scrivere post con una determinata frequenza, ognuno lo farà compatibilmente con i propri impegni.


 - Il titolo di ogni post dovrà recare le seguenti indicazioni:
TITOLO DELL’AVVENTURA
NOME DEL PERSONAGGIO
DATA DI GIOCO
Exemplum: IL TORNEO DEL LABIRINTO – Morgon – 21/02

 - Il testo del post dovrà seguire le seguenti indicazioni:
La sigla GDR (Gioco Di Ruolo) dovrà precedere tutta la parte descrittiva GDR per l’appunto.
La sigla NON GDR dovrà invece precedere la parte non GDR in cui inserire commenti, domande al Game Master, etc.
Exemplum:
GDR
Morgon non era per nulla convinto che l’attacco frontale alle mura diroccate sarebbe stata la cosa migliore. Si fidava però molto dei compagni e acconsentì alla proposta dicendo “…e va bene, però non chiedetemi di venire con voi nell’assalto. Vi supporterò con qualche incantesimo, per quello che mi sarà possibile”. Detto questo attese che i compagni si avvicinassero il più possibile prima di lanciare il primo incantesimo.
NON GDR
Potrò coprirvi le spalle con due dardi incantati, non di più. Chiedo al Game Master di farmi sapere se dalla posizione in cui sono nascosto, alzandomi in piedi potrò lanciarli.
Gestione degli scontri:

 - Prima di ogni scontro, per cercare di rendere la cosa più veritiera, dopo la parte GDR che precede lo scontro in cui i vari personaggi si saranno messi d’accordo sulla strategia da seguire (quando questo è possibile, ovviamente) ogni giocatore, in forma privata, invierà una mail al Game Master con le seguenti indicazioni:
Data Reale
Classe Armatura
Punti Ferita Attuali / Totali
TACH0(Tiro per colpire CA Zero)
Armi usate
Tiri salvezza
Valore Forza base / Bonus Forza
Valore Destrezza base / Bonus Destrezza
Valore Intelligenza base / Bonus Intelligenza
Valore Saggezza base / Bonus Saggezza
Valore Costituzione base / Bonus Costituzione
Valore Carisma base / Bonus Carisma
Percentuali (chierici/Ladri)
Azione01: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel primo round
Azione02: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel secondo round
Azione03: descrizione dell’azione che il personaggio vuole intraprendere nel terzo round

 - A questo punto il Game Master farà un resoconto dei primi tre round dello scontro e nel caso richiederà ai giocatori di inviare un nuovo messaggio per i successivi tre round. Così fino alla fine dello scontro.

Commenti