PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST - 14/07


GDR
Hengist il Chierico aveva ascoltato tutta la discussione con crescente divertimento; erano due strani personaggi, Pikel e Morgon, e la vita in loro compagnia era ben lungi dall'essere tranquilla, ma i loro caratteri erano così peculiari da risultare affascinanti: ognuno di loro aveva le sue buone ragioni per detestare la caotica folla di La Soglia... mentre per il pacioso Chierico le città movimentate avevano un'aria tutta particolare.
Amava ogni parte di loro: le guardie cittadine, i piccoli ladruncoli, il mercato con i suoi colori... e il Tempio, nel quale ovviamente non l'avrebbero fatto mai entrare.
Rispondendo a Morgon con un largo sorriso, Hengist si voltò verso il Nano battendogli una larga mano sulle spalle corazzate e abbassandosi per guardarlo dritto negli occhi.
"Pikel, amico mio, Morgon ha ragione.
Questa è la prima città che visitiamo da quando ci siamo messi in cammino... e non so tu, ma io una bella pinta di birra opaca e schiumosa me la farei, con addosso l'armatura o meno!
Capisco le tradizioni della tua gente, ma non possiamo permetterci di dare problemi alla guardia cittadina. Dimmi, quindi, preferisci la città con la sua birra, oppure l'armatura e stare di guardia al cancello?"
Nonostante il suo consueto tono accomodante e tranquillo, Hengist comprendeva le preoccupazioni di Morgon: senza soldi, stanchi e affamati com'erano, non sarebbe stato saggio per loro fare brutta impressione in quel della Soglia.
Rivolgendo un cenno secco del capo al Nano, un movimento sicuro e deciso come piaceva a quelli della sua razza, e un occhiata ammiccante a Morgon, Hengist pose le mani sui fianchi in attesa di una risposta.

Commenti

  1. Ma Jimmy - Hengist...ma in sincerità...ma secondo lo convinceremo questo nano?

    RispondiElimina
  2. Mi sa di no! Caspita, partiamo bene, con già le guardie cittadine che ci odiano!!! XD

    RispondiElimina

Posta un commento