RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Brandibacco e Damien furono gli unici cogliere un movimento fuori luogo in tutto quel vociare.
Tra la gente in piedi, che si muoveva, colsero qualcosa.

Si fermarono un'istante ad osservare la gente di fronte a loro. Cercarono i due tiefling, ma non riuscirono subito a trovarli. Non si erano alzati, erano infatti ancora seduti. Seduto con loro un elfo dai capelli biondo platino. I tre avevano delle carte in mano ed in mezzo al tavolo era ammucchiato un considerevole gruzzolo di monete d'oro. I tre non avevano minimamente guardato lo spettacolo ed ora erano completamente disinteressati  da ciò che stava accadendo.

Non erano loro.

Eppure sia l'halfling sia il mezzelfo lo avevano visto, ma dove?

Lok'Tar, Isurus ed Ariel si erano alzati anche loro ad applaudire l'esibilizione dell'abile artista, rapiti pure loro dallo spettacolo e dall'atmosfera che aveva saputo creare, senza perdere mai di vista Klaus che stava sempre sul palco in un angolo.

Alcuni dei presenti stavano iniziando ad avvicinarsi al palco per parlare e complimentarsi personalmente con Helena Kantora.

Fù in quel momento in cui la gente iniziò a muoversi che colsero qualcosa vicino alla porta... un movimento dei tre individui, i tre paesani. Quello completamente glabro era in piedi e stava tirando fuori qualcosa da quella che doveva essere la gamba di legno del compare, che nel frattempo l'aveva poggiata sul tavolo. Al Warlock ed al Druido sembrò di vedere delle frecce. Il gobbo si era tolto il mantello e quella che era una gobba si rivelò invece essere un arco corto tenuto a tracolla, che l'individuo stava sfilandosi di sopra alla testa per passarlo poi al glabro.
Di nuovo della gente che saltava si parò innanzi a loro e occultò alla vista i tre individui. Quello che era gobbo urlò allora a gran voce qualcosa che nel chiasso della locanda non si capì, ma fù più che efficace, insieme con qualche spintone ad alcuni dei presenti, per liberare la linea di tiro al compagno.


Quando riuscirono nuovamente a vedere in direzione dei tre tizi, Brandibacco e Damien videro che il pelato aveva l'arco in mano e la freccia incoccata. Stava alzando il braccio sinistro nella loro direzione e con la destra stava tendendo la corda dell'arco. Ne incrociarono per alcuni istanti lo sguardo, gli occhi quasi femminili e colsero un sorriso sulle sue labbra.

NON GDR
Dato che Brandibacco e Damien hanno percepito tutto questo, hanno la possibilità di una sola azione, prima che il paesano pelato scocchi il dardo. Tutti gli altri purtroppo non si sono accorti di nulla.
Spero che la situazione sia chiara a tutti, altrimenti chiedetemi.

Commenti