RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Mentre Damien e Lok'Tar erano rientrati dal loro giro di perlustrazione e stavano condividendo con Isurus ed Ariel (Brandibacco, per quanto ne sapevano gli altri, era salito in camera a riposare) quanto era loro successo, ecco comparire Olga ed avvicinarsi al loro tavolo.

"I signori gradiscono altro?"

"Se non gradiscono altro, spero non me ne vorrete se inizio a fare pulizia per la serata..."

La cameriera era stata gentile con loro ed era anche visibilmente imbarazzata nel dover chiedere loro, sottintendendo tutto per buona educazione, di alzarsi e liberare il tavolo.

"Approposito, questa sera, abbiamo saputo che all'osteria del Pesce Innamorato si esibirà un bardo venuto da fuori città ed allora, per non essere da meno e per non perdere la clientela..." quell'ultima frase la disse abbozzando un sorriso di complicità, "... organizzeremo anche qui uno spettacolo... so che il padrone ci sta lavorando... sembra riesca ad invitare Helena Kantora... rinomata cantastorie di Akorros... non sto più nella pelle... voi ci sarete nevvero?"



Fece un inchino e indietreggiò fino alla cucina per poi rientrare in sala con una scopa, uno straccio ed un secchio pieno d'acqua.
Iniziò a fare le pulizie dall'angolo più lontano rispetto al tavolo degli avventurieri.

Commenti