RINNEGATI - 07/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Pikel sparito.
Morgon decapitato.
Riddack ed Hengist anche loro non facevano più parte del gruppo.

La vita è così. Alcune persone ci lasciano ed alcune persone entrano a far parte della nostra vita. La grande ruota della vita. Anche questa volta la ruota girò, gli ingranaggi si mossero e tutto prese una nuova forma.

Di buon mattino scesero nel cortile del tempio, dopo un abbondante colazione. Una grande nebbia carica di umidità li accolse. La visibilità non era delle migliori. Scorsero le sagome di alcuni carri, mentre venivano guidati da un novizio. Si recarono proprio in quella direzione ed ad accoglierli trovarono Solomon, Banedon ed altri due individui. 
Erano senz'altro avventurieri, forse i rinforzi che Solomon aveva promesso di trovare.
Il primo individuo era di taglia media, sembrava avere sia tratti elfici sia umani, forse un mezzelfo, il secondo invece era decisamente più imponente, alto oltre due metri, il mezz'orco aveva parte della faccia dipinta di rosso e due denti aguzzi che facevano bella mostra fuoriucendo dalla mascella pronunciata.

Solomon prese la parola.

"Questi sono Damien Tenegal e Lok'Tar" disse indicando primo il mezzelfo e poi il mezzorco.
"Vi accompagneranno e si uniranno al gruppo".


"Questi invece..." disse indicando con un ampio gesto della mano un halfling dalla grande pancia rotonda e dalla faccia sporcata da un accenno di barbetta rossiccia, cosa strana per un halfling. Lo strano individuo si materializzò come dal nulla, fece un passo avanti e togliendo dalla testa un cappello a tesa larga si esercitò in un profondo inchino, sollevandosi con un grande sorriso stampato sulla faccia.
"... questi è messer Balad'In, mastro birraio. Proteggerete la sua carovana diretta ad Akorros, una volta là sapete cosa fare."

"Fate buon viaggio e che Halav vi protegga..."

"...ah già, quasi dimenticavo... la testa del vostro amico sembra sia nei pressi del lago di Amsorak... credo che Achab l'abbia con sè sull'isola. Approposito questa è la mappa dell'isola." srotolò una pergamena con tre isole disegnate sopra. Indicando quella piàù grande a destra disse, "Questa è l'isola di Itheldown. Come vedete ci sono diversi golfi ed insenature dove poter attraccare. A giudicare dalla curve di livello, gli attracchi pù lontani presentano un'ascesa al castello - questo puntino nero qui - molto più tranquilla rispetto agli approdi più vicini. Lascio a voi giudicare la cosa"


La carovana partì alla volta di Akorros.

NON GDR
Chiedo ai nuovi personaggi di presentarsi e descriversi, magari allegando un'immagine significativa del proprio personaggio, da poter allegare anche sulle schede.
Faccio notare a tutti il cambio di data, un nuovo giorno di avventure ha inizio.

Commenti