RINNEGATI - 06/09/1000 - Brandibacco

All'improvviso sugli Artigli del Drago calò come uno strato di profonda, spessa, percepibile e pesante tristezza...
Subito un paio di lacrime scesero, quasi d'istinto, sulle guance dell'Halfling...
La consapevolezza che Morgon, il loro amico Morgon, il compagno di tante avventure, il burbero Mago che tante battaglie e difficoltà aveva condiviso con loro non sarebbe mai più tornato (ormai neanche la magia poteva tanto) in qualche modo li ferì nel profondo.
Prima che chiunque altro potesse commentare alcunchè, con la sua proverbiale parlantina il Mezzuomo parlò.
Lo fece a nome di tutti, indipendentemente da cosa potessero poi aggiungere gli altri, ma i suoi sentimenti feriti furono esternati.



La voce uscì più dura del solito, alquanto rabbiosa per un Halfling, secca.
"Maledetti Rinnegati... Maledetto Achab! Ebbene, ora non si scherza più... Se prima il cancellare questo ignobile culto poteva essere l'ennesima avventura, se un altro pericoloso viaggio poteva essere affrontato a cuore leggero, se l'ipotesi di riavere con noi Morgon poteva infonderci fiducia per questa impresa, ora è diventata una faccenda personale... Ora non è possibile più perdonare nulla... Ora, almeno per quel che mi riguarda, l'unico Rinnegato buono è un Rinnegato morto, e Achab si è bruciato le poche chances di poter rimanere in vita...
Questo è troppo persino per il mansueto Brandibacco, che non si fermerà fino ad aver ottenuto una sola cosa... VENDETTA!"
Poi guardò negli occhi i suoi amici, e senza indugiare oltre disse a Solomon: "Avanti, ci conduca alla partenza, abbiamo della feccia da cancellare dalla faccia della terra"

Commenti