NEI PRESSI DI LA SOGLIA

NON GDR
Come promesso, ecco la seconda sottotrama che fa qualche piccolo passo...
Hengist...fatti vivo con un piccolo e breve post!!!

GDR
Il gruppo di nani si era dato appuntamento presso un albero, in una radura non troppo lontana dalla strada e relativamente lontana dall'ingresso di La Soglia, in direzione Sud. Il gruppo che aveva fatto visita ad Hoblander, presso la locanda del Drago Rosso, fu l'ultimo ad arrivare. L'impressione che avevano ricavato dalla visita era che il locandiere aveva mentito loro. Aveva detto di non avere mai visto nessuno con quell'armatura indosso. Riferirono la cosa a colui che li attendeva seduto sotto il grande albero, all'ombra. Costui non fece cenni di approvazione o meno. Si limitò a spostare lo sguardo glaciale su un secondo gruppo di due nani che era stato inviato nelle fattorie nelle campagne ad est di La Soglia. Costoro riferirono di non aver trovato nessuna traccia e nessuna informazione, nè sull'armatura, nè sul nano che la indossava. Nuovamente da parte del nano seduto nessuna reazione. Infine prese la parola l'ultimo dei nani in piedi ed aggiornò tutti i compagni dicendo "Io e Brokk abbiamo perlustrato le zone a sud ed abbiamo qualche traccia, forse l'unica che abbiamo in questo momento. Sembra che l'armatura sia stata vista indosso ad un nano che scortava un carico di birra. Dalla storia che abbiamo ricostruito e dalle tracce che abbiamo seguito, sembra che la carovana sia caduta in un imboscata. Seguendo le tracce siamo giunti ad una miniera, forse il covo degli assalitori".
Non aggiunse altro perchè il nano seduto ora si era alzato in piedi. Era leggermente più alto dei compagni, ma come i compagni era tatuato. Se già i sei compagni erano inquietanti e selvaggi, con quelle pelli sulle spalle e quegli occhi glaciali, lui lo era maggiormente.
Voltò improvvisamente lo sguardo ad ovest e disse "Andiamo. Abbiamo un compito. Trovare l'armatura. In marcia."


Il gruppo di nani si mosse come un branco. Davanti Brokk apriva la strada come un lupo a caccia. I compagni muovendosi leggermente indietro ero sparsi sui due fianchi del capobranco. Ecco perchè questi sette guerrieri amavano farsi chiamare con l'appellativo di "Lupi di Faradur". Erano costantemente a caccia e per questo venivano affidate loro, da parte del loro clan, le missioni più rischiose. E loro le avevano portate a termine tutte. Tutte tranne una...ecco perchè questa volta non potevano fallire. Ecco perchè avrebbero trovato l'armatura. Niente e nessuno li avrebbe fermati.

Poco distante, dalla sommità di una collina boscosa, ad ovest, nascosto dalla fitta vegetazione un drago rosso osservava il gruppo di nani.

Commenti