LA CITTA PERDUTA - 18/07 - GaMeMaStEr

Il gruppo dunque si divise. Davanti alla porta a sud: Riddack ed Hengist. Davanti alla porta a nord: Pikel, Brandibacco e Morgon. I due gruppi si posero davanti alle porte chiuse. Armi sguainate e pronti. Alla porta a sud Riddack era l'addetto all'apertura della porta, Hengist ad entrare con scudo e mazza pronte. A nord, Brandibacco avrebbe aperto la porta e Pikel avrebbe fatto il suo solito e granitico ingresso nella stanza, pronto a menar fendenti.

Morgon sussurrò, dopo aver visto Brandibacco e Riddack in posizione, "uno, due e tre!"


I due gruppi entrarono separatamente nelle due stanze. Entrambe le stanze sembravano molto simili. Vecchi mobili, qualche scaffale, alcuni letti, scrivanie, polvere, tanta, tanta polvere e macerie. Quelle stanze sembravano proprio abbandonate da tantissimo tempo. Due le sole differenze tra le due stanze.

Nella stanza a sud, sopra un tavolo, coperto da polvere e da sporcizia, era appoggiato quello che aveva tutta l'aria di essere un simbolo sacro. L'effice raffigurata sul medaglione descriveva un teschio ed una falce. I simboli di Nerull.
Nella stanza a Nord, invece, dappima un rumore, attirò l'attenzione di Pikel. Il rumore proveniva da dietro il letto. Improvvisamente una grossa testa, appartenente ad una pallida lucertola di colore blu con macchie arancioni, si levò osservando Pikel, Brandibacco e Morgon.
La grande lucertola sibilò in direzione dei suoi nemici...o del suo cibo, a seconda di come si volesse vederla.

Quello che gli avventurieri scoprirono dopo pochi istanti, fu invece, che quel sibilo non era diretto nei loro confronti, ma della sua compagna. Una lucertolona di colore leggermente più scuro e leggermente più piccola, che calò dal soffitto, su Pikel, attaccandolo all'improvviso!!!

La lucertolona da dietro al letto, balzò in avanti per dar manforte alla compagna.

NON GDR
Riddack ed Hengist, ovviamente sentite i rumori provenienti dall'altra stanza.
Mandatemi tutti (Riddack ed Hengist compresi, nel caso voleste, vi ci vuole un round a spostarvi nella stanza a nord) una mail privata con le vostre prossime tre azioni che volete far fare ai vostri personaggi. Ovviamente Pikel è ingaggiato in corpo a corpo, a terra, per adesso da una delle due lucertolone.

Commenti