LA CITTA PERDUTA - 18/07 - Morgon

Morgon era silenzioso. Osservava con un poco di invidia i suoi due compagni e gli animali che li accompagnavano. 
"Belle le vostre bestiole...ma sono solo animali da compagnia, al momento, cercate di capire come usarli a vostro vantaggio in un combattimento." disse con il suo solito tono scontroso.
Quel luogo, ovunque fosse, non gli piaceva per niente. Trasudava odore di morte e la sensazione che aveva non gli piaceva per nulla. Molto meglio il castello dove Thendara li aveva teleportati, nonostante tutti quei chierici di Nerull, nonostante gli orchi che sembrava li stessero cercando, nonostante la missione che avevano da compiere.
La sensazione che Morgon aveva era che, in qualche modo, e la cosa poteva avere un senso, le statuette di Drago Bianco fossero in qualche modo state avvolte in un incantesimo trappola. Una volta toccate è vero che liberavano gli animali dalla statuetta, ma attivavano anche una trappola che teleportava in questo luogo. Se quelle statuette e quindi gli animali liberati erano delle armi per sconfiggere Nerull ed i suoi servitori ed impedire il rito per riportare Nerull su Mystara e se Nerull ed i suoi servitori si erano prodigati per attivare queste trappole...allora la cosa era decisamente poco rosea.
"Muoviamoci...dobbiamo trovare il modo di scendere al piano inferiore...forse come prima, anche stavolta torneremo al castello...diamoci una mossa." disse il mago tradendo una punta di preoccupazione. "Io andrei di là." disse secco indicando la nella parete est.

Commenti