LA CITTA PERDUTA - 18/07 - GaMeMaStEr

NON GDR
Ipotizzando che anche il chiericone Hengist si comporti come il suo compare Riddack vado di seguito ad elencarvi quando succede in questi primi tre round. Come sempre, chiedo ai vari giocatori, di romanzare in modalità gdr, le varie azioni dei propri personaggi.

Ecco a voi...


ROUND 01
Lucertola femmina (quella che è caduta dal soffitto): balza via da Pikel dovo aver subito 3 PF a causa dell'armatura del nano.
Riddack: si scambia uno sguardo con Hengist. Si affaccia sul corridoio e capisce che i rumori provengono dalla stanza da in cui sono entrati i compagni. Esce dalla stanza in cui si trova per dare man forte ai compagni.
Brandibacco: tenta di colpire, con la sua spada, la lucertola che ha attaccato Pikel. La lucertola, all'ultimo istante, con un movimento repentino, schiva il colpo, che pareva essere ormai andato a segno.
Morgon: esce dalla stanza per andare a chiamare Riddack ed Hengist.
Lucertola maschio (quella che era dietro al letto): si lancia su Pikel tentando di morderlo. Pikel frappone il suo pesante scudo tra lui e la bocca della bestiaccia.
Pikel: essendo che la lucertola femmina si è allontanata ferita e quella maschio è invece a portata di ascia, la scelta è facile.  La sua ascia cala pesantemente sul corpo della lucertola trovando la carne della bestia. Pikel infligge 3 PF.
Hengist: volge lo sguardo a Riddack, e dopo un cenno del compagno si precipita fuori dalla stanza.

ROUND 02
Lucertola femmina: essendo che Pikel le ha fatto del male. Essendo che Brandibacco ha provato ad attaccarla. Essendo che Pikel ha indosso un armatura di ferro puntuta. Essendo che da sotto la corazza di maglie di Brandibacco spunta un pancino tondo tondo e molto invitante. La lucertola femmina attacca Brandibacco tentando di morderlo. Brandibacco spostandosi all'ultimo istante schiva completamente l'attacco dell'animale.
Riddack: arriva all'ingresso della porta pronto e cerca di capire cosa sta succedendo.
Brandicacco: schivato l'attacco, ha la lucertola a portata di spada. La sua spada trova il bersaglio ed infligge 2 PF
Morgon: uscendo dalla stanza si imbatte in Riddack ed Hengist che stanno entrando e dice ai compagni "Cercate di fare meno rumore che potete, altrimenti il tizio che è uscito prima potrebbe tornare..."
Lucertola maschio: infuriato per il dolore infertogli dall'ascia di Pikel, la lucertola si lancia sul nano. Nuovamente le fauci della lucertola si infrangono sullo scudo di Pikel, ma questa volta la forza dell'attacco è maggiore e Pikel viene sospinto indietro di qualche passo, pur rimanendo in piedi.
Pikel: il gusto innato per il combattimento dei nani non era certo sopito in Pikel. Il nano si lancia sulla lucertola. Ma a volte le cose non vanno come uno vorrebbe. Pikel manca il  bersaglio in maniera clamorosa, e quasi si sbilancia, rischiando di cadere ( hai quasi fatto un critico negativo)
Hengist: arrivato nella stanza dietro il suo più agile compagno Riddack. Osserva la situazione e decide il da farsi.

ROUND 03

Lucertola femmina: infuriata si lancia contro Brandibacco, trovando un varco ed arrivando alla sua tenera carne. Infligge all'halfling 2 PF.
Riddack: visto il fianco sanguinante di Brandibacco, si lancia contro la lucertola femmina ed attacca. Ma la lucertola inebriata dall'odore del sangue dell'halfling, schiva il colpo agilmente.
Brandibacco: ferito, decide di tentare il tutto per tutto, e tenta di uccidere la lucertola, ma manca il bersaglio.
Morgon: non essendo molto utile nel corpo a corpo, si sposta sull'angolo all'incrocio dei due corridoi, per assicurarsi che non sopraggiunga nessuno.
Lucertola maschio: l'odore del sangue di Brandibacco, che inizia a pervadere l'aria, eccita la lucertola, che si lancia su Pikel. A volte però, lo scudo di un nano, sa essere più resistente della foga di una lucertola gigante. Pikel, ancora una volta, para l'attacco.
Pikel: tenta di calare l'ascia sulla testa della bestia proprio al di là del suo scudo. La sua ascia passa ad un centimetro dalla testa dell'animale.
Hengist: arriva a fianco del nano, con la sua mazza in pugno e la cala contro l'animale. La mazza si infrange contro la dura pelle della lucertola che non sembra risentire del colpo.




Come già chiestovo prima, chiedo che ogni giocatore trasformi le azioni sopra descritte in un post GDR per descrivere questa prima parte del combattimento dal proprio punto di vista. Immagino tutti voi proseguiate nel combattimento. Se qualcuno vuole fare qualche altra azione (potrebbe essere che Brandibacco invece di continuare voglia ritirarsi) me lo dica nei prossimi giorni.

A voi!


Commenti