RINNEGATI - 09/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR
Mando avanti l'avventura, se qualcuno volesse aggiungere qualcosa a quanto già detto può farlo in flash back senza problemi, oppure durante il viaggio. Sul cosa fare una volta arrivati ad Akorros potete discuterne in viaggio o come preferite voi una volta arrivati.

GDR
Il viaggio iniziò sotto una spessa nebbia ed un'umidità particolarmente fastidiosa. I carri che componevano la carovana erano sei, oguno carico di quattro grandi botti da birra. Una delle botti però era vuota. Quella trovata per aumentare il numero di botti e la dimensione della carovana era stata di Solomon. Non voleva dare troppo nell'occhio con una carovana piccola scortata da così tanti avventurieri.

Balad'In infatti era solito intraprendere quel viaggio con tre soli carri ed una scorta di una paio di avventurieri. A parte qualche aggressione notturna da parte di qualche animale selvatico non era mai successo nulla durante il tragitto ed anche questa volta il piccolo halfling era particolarmete fiducioso.

Ci si divise così:
  • sul primo carro Balad'In ed Ayame. A piedi a fianco del carro Lok'Tar.
  • sul secondo carro Damien ed Ariel
  • sul terzo carro un servirore di Balad'In
  • sul quarto carro un servitore di Balad'In
  • sul quinto carro un servitore di Brandibacco e Banedon
  • sul sesto carro Ulderì ed Arbea

"State tranquilli, ho un buon presentimento per questo nostro viaggio insieme, la nebbia che ci avvolge ci proteggerà da occhi indiscreti e la strada è ben battuta da mercanti e guardie, i grandi mercanti a capo del governo della Repubblica di Darokin sanno bene che le strade sono fondamentali per i loro affari e per i loro introiti. Sarà un viaggio molto tranquillo!"

"Oh belli, oh! Forza. Tira Rosina. Datti da fare Zoccolo!"

Come volevasi dimostrare la nebbia che tutto ammantava e che proteggeva da occhi indiscreti sparì un'ora dopo aver lasciato Darokin, per lasciare il posto ad cielo terso ed un caldo sole.
Si diressero a nord seguendo indicativamente il corso del fiume Streel, per poi deviare verso ovest, attraversare il fiume sul ponte di Crocevia, e proseguire verso Akorros.

"Ehilà vecchio halfling... vedo che gli affari vanno bene dalle tue parti. Questa volta il carico è bello grande, vero? Sempre la miglior birra della Repubblica?"
La voce roca proveniva da una delle due guardie che avevano fermato la carovana prima del ponte di Crocevia.

Balad'In scese dal carro e prendendo un piccolo otre si avvicinò ad una delle botti, ne trasse della birra in modo da riempirlo fino all'orlo per poi porgere il contenitore alla guadia. 

"Giudicate voi vecchio ubriacone!" disse sorridendo.

La vecchia guardia ne trangugiò una bella sorsata!

"Ahhhhhh... è sempre la migliore mastro Balad'In! Fate buon viaggio!"

L'altra guardia, più giovane e decisamente più scrupolosa, passò in rassegna tutta la carovana da cima a fondo e ritorno, gettando uno sguardo a tutti gli avventurieri, uno ad uno, curandosi poco del carico dei sei carri, senza dire una sola parola.

Il pasto fu veloce e frugale e la carovana riprese subito il viaggio.

Per tutto il pomeriggio non incrociarono anima viva. La cosa suonò particolarmente strana a Balad'In, in quanto Akorros era una città nevralgica per il commercio con tutto il resto dei villaggi e dei paesi che si erano sviluppati intorno al lago Amsora e non solo. Balad'In volle condividere il dubbio durante la cena.

Il gruppo si suddivise la notte in turni di guardia, ma tutto trascorse tranquillamente. Si svegliarono di buon ora e con il solito buon umore degli halfling Balad'In comunicò che con altri due giorni di viaggio sarebbero arrivati ad Akorros.

I restanti due giorni di viaggio furono la fotocopia del primo, a parte il siparietto al ponte di Crocevia. Non incontrarono anima viva in giro. Non avvistarono animali selvatici, nemmeno la notte. Nessuno si avvicinò alla carovana.

Era la sera del giorno 09 del mese di Ambyrmont (NON GDR - Vedere calendario di Mystara a questo link), erano circa le cinque di sera, quando la carovana arrivò in vista della città di Akorros. Il sole stava tramontando lontando ad ovest, lasciando una bellissimo riflesso aranciane/rossastro nel lago Amsorak, un'immagine davvero di pace e serenità.


Immagine che fu immediatamente rotta non appena lo sguardo, in lontananza, sul lago, abbracciò anche la sagoma dell'isola di Itheldown.


NON GDR
Qui di seguito una mappa della città e di quello che vedete dalle alture ad est su cui vi trovate. La strada prosegue ancora per circa un chilometro in discesa verso la porta d'ingresso. Fate solo attenzione che il nord di questa mappa non punta in alto (come di solito accade, ma a sinistra), dunque l'est si trova nella parte alta, il sud a destra e l'ovest, dove si trova il lago, nella parte bassa. Nella parte alta a destra, a sud-est vedete che si sono due ingressi, voi arrivate da quello principale più a destra dei due. Spero di non aver creato troppa confusione. Siete sull'altura, si sta facendo sera, vedete che sulle mura iniziano ad accendersi i primi fuochi e voi dovete decidere il da farsi.

 

Commenti