RINNEGATI - 07/09/1000 - LoK'TaR

"Lok'Tar!"
L'esclamazione fu accompagnata da un movimento del braccio destro che si sollevò in avanti per poi fermarsi a mezz'altezza, il pugno chiuso battè due volte sul petto all'altezza del cuore, ed un leggero movimento del capo in avanti chiuse il saluto.

Il pronunciare il proprio nome accompagnato da quel gesto era un tipico saluto della tribù Zulgur'Ub da cui Lok'Tar proveniva. Voleva essere un segno di rispetto e di cortesia tra gli orchi e veniva insegnato fin da piccoli.

Il mezzorco era una figura che non passava inosservata. Alto oltre due metri, pelle tendente al verde, capelli neri ed occhi rossi. Parte del volto era ricoperto da un pigmento di colore rossastro. A prima vista poteva sembrare sangue.
Lo sguardo corrucciato e serio e le due piccole zanne che spuntavano dalla bocca dalla grande mascella inferiore non aiutavano a rendere la figura più simpatica, almeno a primo impatto.


Indossava un mantello di colore nero, una lacera tunica di colore marrone a coprire il petto ed una sorta di gonna con delle strane rune cucite sopra al posto dei pantaloni. Appesi alla cintura facevano bella mostra di sè una borsa, un corno da guerra, e degli artigli di un qualche animale. Sempre appesi alla cintura, ma leggermente nascosti e coperti dal mantello, facevano capolino il manico di un martello da guerra e quello di un'ascia da battaglia.

Dopo il saluto iniziale, il mezzorco non disse nulla e rimase ad ascoltare.
Osservava i personaggi a cui lui e suo fratello Damien si sarebbero uniti. Un gruppo eterogeneo, anche se non vedeva alcun guerriero tra di loro e la cosa un poco lo spazientì. Fruitori di magia. Ancora fruitori di magia.
Non sembravano esserci guerrieri, non sembravano esserci cultori dell'acciacio e della forza del braccio, ma solo pensatori e lanciatori d'incantesimi. Forse l'umana, in quella sua armatura poteva avvicinarsi ad una guerriera, ma Lok'Tar sapeva anche che la donna con molta probabilità era una sacerdotessa, così come quello che venne presentato come Banedon. 
Questi pensieri furono accompagnati da un leggero grugnito, che di certo non aiutò ad ammorbidire l'espressione seria che il mezzorco aveva stampata in faccia.

NON GDR
Bene, questa è la presentazione di Lok'Tar Zulgur'Ub, il mio nuovo personaggio, un mezzorco barbaro. Mi raccomando trattemelo bene ;)

Commenti