INTERLUDIO - MoRgOn - 18/07

GDR
Morgon non era ancora in grande forma. Probabilmente il dardo che lo aveva colpito conteneva una qualche droga che lo aveva fatto cadere in un sonno movimentato ed agitato. Ancora ora, dinnanzi alle mura di La Soglia, un grande mal di testa gli stringeva la testa. Quando il carro giunse dinnanzi alle mura a Morgon tornarono in mente le scene di tre giorni prima in cui Pikel non ne aveva voluto sapere di togliersi la sua preziosa armatura ed aveva deciso di rimanere fuori. Sorrise quando Pikel manifesto nuovamente le sue intenzioni.
Osservò con la coda dell'occhio i movimenti di Riddack, ne percepì il confabulare con una delle guardie ed entrare in città. La sua attenzione ora era sulla stessa guardia che veniva verso di loro. A Morgon non era troppo piacuto quel modo di agire, ma in qualche modo lo capiva.
Rivolgendosi alla guardia disse "Si si, grazie, ora prepariamo tutto. Ci dia solo qualche minuto per prepararci". 
Attese poi che la guardia si allontanasse per sussurrare ai compagni "Pikel, immagino non ci sia verso di farti cambiare idea, vero? Vi propongo questo. Io entrerò in città per fare un veloce giro di provviste e poco altro e poi uscirò subito in modo da tenere compagnia a Pikel. Non ho alcuna intenzione di restare in questa città più del tempo necessario. Per quanto riguarda la notte non vi preoccupare, preferisco di grand lunga una notte sotto le stelle, vicino al fuoco, piuttosto che il rumore e la confusione di una locanda".
Detto questo fece per scendere dal carro e preparare le sue armi da consegnare all'ingresso.
"Ah dimenticavo, Hengist, portate il carro al locandiere...com'è che si chiama...Hoblander?...magari ci scappa una bella ricompensa per avergli riportato la sua preziosa birra..."
Solo in quel momento, per un istante, il suo sguardo si posò sull'halfling, e senza dire una sola parola tornò subito alla preparazione delle sue armi.
Senza alzare lo sguardo dal fagotto che stava preparando disse, rivolto a Pikel "Nano, posso prendere qualcosa per conto tuo? Ti serve qualcosa?"

NON GDR
L'intenzione di Morgon sembra essere quella di entrare da solo in città, fare velocemente delle provviste ed uscire subito.

Commenti