INTERLUDIO - BRANDIBACCO - 18/07



La mossa di Riddack eveva spiazzato tutti, e strappato un sorriso all'halfling... "In gamba, quel Ladro..." aveva sogghignato Brandibacco, aggiungendo subito dopo: "... scaltro come tutti quelli della sua specie! Meglio certo averli come amici che contro..."
Dopodichè, insieme al perplesso Hengist aveva seguito l'avvertimento della guardia e il discorso di Morgon... Pikel, rimasto in attesa delle decisioni del gruppo, stringeva a sè come a volerla accarezzare l'amata ascia...
"A me sta bene" si ritrovò a dire il mezzuomo, " io a un bel boccale di birra non rinuncio, sento la polvere che mi è entrata nei polmoni che mi sta facendo rinsecchire le viscere, per tutta l'erbapipa di questo mondo! Anche se non ho più un carico da vendere, una capatina alla locanda non la disdegnerei... mi offro di prenderne un barilotto da portarti, mastro Nano!" disse dando un colpettino col gomito a Pikel, " se Morgon riesci a fare un giro di acquisti io ti aspetto qui, poi mentre tu e Pikel ci aspettate, potremmo fare una capatina in città... Riddack tanto ormai può entrare, e se Hengist guida il gruppetto un paio di acquisti li farei... soprattutto un salto dallo speziale a vedere se c'è qualche erba per questa povera spalla..." disse con la consueta loquacità l'halfling, aggiungendo però a bassa voce: "... il pugnale me lo sono nascosto nello stivale, possiamo andare, signori miei!"...

Commenti