RINNEGATI - 11/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Banedon ascoltò con attenzione le parole di Damien ed anche quelle di Ulderì.
Annuì ad entrambe le osservazioni e quindi si sedette su di una sedia prima che Ulderì parlasse con Ayame per capire l'ubicazione del vecchio mulino.

"Non era mia intenzione separarvi, davvero, pensavo solo che un gruppo di due persone desse meno nell'occhio di un gruppo di tre o quattro. In realtà avevo pensato di lasciare te" disse rivolto a Damien, "con il gruppo della barca perchè mi sembra tu ne potresti prendere il comando. Che ne pensi?  Poco fà non ho menzionato Ulderì perchè volevo parlargli di persona prima di chiedergli di venire con me e Lok'Tar. Lok'Tar l'ho escluso da quelli del gruppo della barca per ovvii motivi di peso ed ingombro. Io mi sento al sicuro al fianco del mezz'orco, ma se insistite potrebbe accompagnarci Ulderì, che ne pensate?"

Il chierico sbadigliò ancora una volta.

"Sono stanco..." disse lapidario. 

"Trovo molto interessante la storia di Achabus... ci penserò questa notte..."

NON GDR
Questo piccolo siparietto accade poco prima che Ulderì chieda ad Ayame l'ubicazione del vecchio mulino sulla mappa.

Lo strano comportamento di Damien nei confronti di Ulderì deriva dal fatto che è stato l'unico ad aver superato un test di percezione ed aver notato poco prima di entrare in casa un movimento strano di Ulderì nei confronti di Babedon e dietro lo sbadiglio accentuato di Banedon fatto fuori dalla casa un bisbiglio in risposta ed in direzione di Ulderì.
A questo proposito ipotizzo che Damien e Lok'Tar si avvicinino in separata sede ad Ulderì per parlare (continuiamo ovviamente in privato solo noi tre).

Per tutti gli altri fatemi sapere che il prossimo fine settimana ci si divide e si riparte con l'azione.

Commenti