RINNEGATI - 11/09/1000 - Brandibacco & Ayame

NON GDR

Dunque, cari figlioli, le parole di Brandibacco e Ayame vi sono sembrate sibilline? Non vi risulta nessun mulino fuori città ma solo un vecchio faro? In realtà un mulino solitario c'è, eccome, come allo stesso modo i nostri due avventurieri un po' di confusione l'hanno fatta, a dire il vero... Quindi hanno intenzione di chiarire i dubbi suscitati...

GDR

Brandibacco ascoltò con attenzione Banedon, scrollò un attimo la testa e parlò:
"Hai ragione, amico mio, forse sono stato un po' confusionario: intendevo, come ho detto, che il piano iniziale è ormai impraticabile e che io mi recherei al mulino... in realtà "mulino" l'ho detto perchè mi è rimasto in testa da poco fa: stavo parlando con Ayame di ciò che ci è successo quando eravamo separati, dei segnali che ci siamo lasciati, degli indizi trovati e delle esperienze che ciascuno di noi ha vissuto, e sono stato molto colpito da quello che Ayame ha scoperto girovagando da sola per la città: mi ha parlato infatti di un vecchio mulino a nord di Akorros, in cui si raduna della gente, e...." Brandibacco iniziò un po' ad annaspare "beh, quando ho proposto cosa fare e la mia intenzione di recarmi al vecchio faro la mia testa era ancora al mulino di cui mi aveva raccontato, perciò... capite, pensavo al mulino e anche al faro, e se non ho detto faro ma mulino è perchè..."
"Quello che Brandibacco vuole dire" tagliò corto Ayame, facendosi sfuggire un sorriso mentre raccoglieva il discorso "è che tra gli indizi che ho raccolto è molto interessante quello che parla di un vecchio mulino poco fuori città, a nord, dove pare che si possa giungere anche via lago, in cui si radunano spesso delle persone per qualche misterioso motivo... Mi verrebbe voglia di indagare, quindi l'ho messo come proposta per quel che mi riguarda. Insomma vorrei darci un'occhiata, prima di affrontare frontalmente i nostri nemici al faro, e ci andrei con chiunque voglia venire con me. Ciò per altri due motivi: se ho capito bene il mulino solitario non è troppo distante dal vecchio faro, e quindi dopo averci dato un'occhiata (e magari aver scoperto qualcosa di utile per la nostra missione) potremmo benissimo recarci al faro, per supportare chi di noi andrà subito lì, ed in secondo luogo perchè siamo davvero tanti, e recarci tutti in un solo luogo sarebbe molto imprudente ed attirare troppo l'attenzione."


Anche Brandibacco annuì alle parole della Sacerdotessa. Entrambi guardarono negli occhi i loro amici, in attesa di una loro reazione... Il Mezzuomo rivolse lo sguardo a Banedon, concludendo: "Spero che abbiamo... ehm... che Ayame, il cui ragionamento condivido in pieno, abbia risposto alla tua domanda..."

Commenti