PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST - 15/07



GDR
Hengist corse a perdifiato verso il rachitico Goblin, seguendolo mentre imboccava l'entrata della miniera: la smilza creatura era estremamente rapida, ma il Chierico non aveva alcuna intenzione di lasciarla scappare... poteva avere informazioni utili su dove era stato condotto il loro amico Pikel.
Perso nei propri pensieri mentre guadagnava terreno sul Goblin, Hengist si costrinse a rallentare quando lo vide sparire da davanti.
Un attimo solo, nessun segno, nemmeno il classico "puff". Semplicemente, il Goblin sparì dalla vista.

Pochi istanti più tardi, Hengist sentì la fredda brezza della sera sul viso e, guardandosi attorno, non vide più il grigio della miniera... ma il verde della foresta: in qualche modo era stato spostato all'entrata dell'accampamento.
Il Goblin correva a rotta di collo davanti a lui, voltandosi indietro ogni tanto per controllare la posizione del Chierico, rivolgendo un sorrisetto maligno alla sua espressione spaesata.
Con Morgon probabilmente ancora dentro la miniera, Hengist si ributtò all'inseguimento della rachitica creatura: una volta torreggiante sopra di lei con in mano la pesante mazza di ferro, avrebbe avuto diverse domande da farle!

Commenti