RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

GDR
Passarono sulla piazza principale di Akorros, piazza che ospitava il municipio cittadino,  per attraversarla in diagonale ed imbaccare un vicolo abbastanza largo, giungendo così innanzi alla porta di un edificio con un insegna cigolante alla brezza della sera. L'insegna riportava l'immagine di una lontra che con tutte e quattro le zampe sorreggeva una bottiglia e la portava alla bocca.
L'aria proveniva dal lago e portava con sè un dolce profumo.
Balad'In fece il giro sul retro del locale dove un giovane stalliere prese in consegna i carri ed il loro carico, non prima però di essere andato ad avvisare qualcuno dentro la locanda.
Uscì insieme al ragazzo un uomo basso e ben pasciuto, pelato, ma dalla folta barba rossa, ben curata con due grandi trecce, che si presentò come Klaus, il padrone della locanda. Klaus controllò il carico e sorridendo fece accomodare il gruppo all'interno.

"Ho ta manciare e tormire per tutti, non fi preoccupate"

"Zedetefi a cfesto tavolo, fi manto zubito Olga"

Balad'In comunicò a tutto il gruppo che il conto per quella prima notte, sia il vitto sia l'alloggio, erano offerti da Solomon, il grande sacerdote di Halav del tempio di Darokin, come da disposizioni.

All'interno della locanda diversi uomini tiravano fino a tardi seduti ai tavoli ridendo, parlando e gettando di tanto in tanto un'occhiata a quegli avventurieri giunti ad Akorros. Ormai la voce della quasi zuffa si era sparsa per tutta la città, sebbene fosse passata poco meno di un'ora.

Qualcuno fumava la pipa, mentre altri giocavano a carte, l'odore era un misto di tabacco da pipa, odori vari provenienti dalla cucina ed il puzzo contadino.

Venne servita prima una zuppa di verdure e spezie seguita da uno stufato di coniglio con patate. Il tutto fu annaffiato da vino o birra a piacimento.

La nottata passò in un lampo e fu mattina.

(NON GDR - Ovviamente siete liberi nei vostri prossimi post di descrivere come hanno vissuto e cosa hanno fatto i vostri personaggi nella sala comune della locanda, o durante la notte. Se ci fosse qualcuno che decide per uscire dalla locanda per una perlustrazione notturna è libero di farlo, ma ce lo giocheremo in privato ed in flash back. Se è il caso scrivetemi una mail)

Riposati e ripresi dalla nottata precedente tutto il gruppo si ritrovò nella sala comune per consumare una veloce colazione e salutare Balad'In che ripartì per Darokin. Il buon vecchio halfling, dopo aver salutato tutti calorosamente ed averli ringraziati per il viaggio insieme, con i suoi aiutanti riprese la strada verso casa, lasciando il gruppo all'organizzazione della giornata.

Quando rimasero soli Banedon invitò Isurus ad unirsi a loro, ritenendo che una spada in più poteva essere utile, parlò abbastanza apertamente della missione che dovevano affrontare, del fatto che non potevano permettersi di fallire e che gli avrebbe fatto piacere si fosse unito a loro in quella missione.

NON GDR 
Missione che provo a riassumere qui per punti:
  • trovare un modo per arrivare sull'isola di Itheldown
  • portare a termine il rituale di esilio
  • proteggere Banedon durante tutto il rituale
Proseguo come se Isurus abba accettato, solo per portare avanti la storia, se poi non sarà così, fate come se questa parte non sia stata pronuniciata ora.

GDR
Banedon guardò Brandibacco e sorrise.
"Amici, il vostro warlock ed il bardo cappellone hanno studiato un bel piano. Spero non vi siate stupiti di quanto accaduto alle porte di Akorros, come è successo a me fino a quando le cose non mi sono state spiegate. La farò breve, il litigio avvenuto era una messinscena, il gruppetto rimasto indietro in realtà, oltre a coprirci le spalle in qualche modo, si occuperà d'inscenare un diversivo su un'isola a fianco di quella di Itheldown, sperando di attirare allo scoperto alcuni dei Rinnegati, e garantire un lavoro più facile a noi. Siamo rimasti d'accordo con Ulderì che loro arriveranno sulla loro isola da est poco prima dell'alba dell'undicesimo giorno, cioè domani, e noi dovremo arrivare da sud presso l'isola di Itheldown."

Fece una pausa nella quale diede due grossi morsi ad una mela e poi proseguì.

"Ora come vogliamo procedere? Non abbiamo molto tempo per organizzarci. Vogliamo dividerci o ci muoviamo in gruppo?"

NON GDR
Per completezza vi riporto di seguito una mappa del lago Amsorak ed anche una mappa di Akorros, con tre luoghi significativi che avete già avuto modo di identificare.



01 - Municipio cittadino, sede della gilda dei mercanti che governa la città
02 - Taverna la Lontra Sbronza
09 - Porta d'ingresso verso Darokin Municipio cittadino, sede della gilda dei mercanti che governa la città

Fate attenzione al cambio di data e buona continuazione di avventura a tutti quanti.

Dunque che decidete di fare?

Commenti