RINNEGATI - 10/09/1000 - Brandibacco

Brandibacco aveva ascoltato con attenzione Banedon, e francamente i suoi sospetti su Klaus lo avevano inquietato un po'... era curioso di sapere se davvero il locandiere nascondesse loro qualcosa... Ma ci avrebbe pensato lui, e sicuramente era la persona più indicata per indagare in tal senso.

La loro era già una missione complicata, e a maggior ragione del fatto che in quello stesso momento i loro amici (Arbèa, Ayame ed Ulderì) stessero "coprendo loro le spalle" ( un po' era in pensiero per loro...) ora toccava a loro agire. Era ora di trovare una barca ed un equipaggio che facesse al caso loro.

Fu per questo che quando individuarono la barca giusta (snella, piccolina, con un equipaggio che non dava troppo nell'occhio...) scattò subito in avanti, e prima che i suoi compari potessero dire alcunché, rivolse la parola al topolino che si indaffarava sul ponte. Gli sembrava un esserino simpatico, aveva quel non so che che ispirava fiducia, e certamente era abbastanza arguto ed esotico per essere lui il comandante della nave... Sfoderando dunque tutto il suo carisma, il Mezzuomo lo incalzò:



"Buondì, Ser Comandante! E' vostra, questa lancia, orsù? Imbarcazione davvero interessante...
Sarebbe nostra intenzione, Messere, effettuare un viaggetto sul lago, ovviamente pagando il servizio, voi e il vostro equipaggio sareste a disposizione? Senza impegno, ovviamente..." disse l'halfling, sfoderando un sorriso a trentadue denti e inchinandosi lievemente in direzione del topolino, in segno di deferenza...

Commenti