LA CITTA PERDUTA - 19/07 - GaMeMaStEr


Riddack si avvicinò al contenitore di pietra ed iniziò ad armeggiare. Questo era quello che pareva agli altri. Stava in realtà cercando trappole. Osservò con cura il piccolo buco nel contenitore. Preso uno dei suoi strumenti che portava sempre con sè, uno di quelli che ogni buon ladro usa per aprire le porte che sono chiuse.
Subito intuì che c'era qualcosa. Un meccanismo aggiuntivo, una sorta di ghiera che reggeva un sottile filo. Dalla posizione in cui sitrovava non poteva scorgere altro. (NDG - Hai trovato una trappola con un clamoroso 24 su 25% di probabilità).
Ora come lui ben sapeva, e come aveva imparato a sue spese a forza di mani pizzicate da trappole da allenamento, una cosa era trovare una trappola, una cosa era invece disarmarla. 
Innanzitutto comunicò la scoperta ai compagni e la sua intenzione di rimuoverla.
Fece un profondo respiro e poi iniziò a lavorare, quasi in apnea.
Era consapevole che al minimo errore quella trappola avrebbe fatto scattare qualcosa che lui ignorava, ma sicuramente avrebbe potuto ucciderlo. Cercava di muoversi delicatamente, armeggiando con i suoi arnesi. Cercava di fare silenzio. Percepiva ogni goccia di sudore che gli stava colando sulla fronte.

Si alzò.

Aveva bisogno di una pausa. Stava diventando troppo nervoso.

Chiese ai compagni di allontarsi un poco dicendo che il loro respirare, soprattutto quello di Pikel gli stava dando troppo fastidio. Chiese ad Hengist di prendere con se Saga, la pantera nera. Non si seppe mai, se lo fece perchè davvero tutta quella gente in torno lo innervosiva o se lo fece per proteggerli dalle conseguenze di un suo errore.

Il resto del gruppo si trasferì nella sala dell'altare. 

Lui rimase solo.

Lui e quella trappola.

Si avvicinò.

Si accovacciò sulle gambe, pronto a scattare come una molla in caso di pericolo.

Fece un bel respiro.



Il resto del gruppo era da pochi istanti nell'altra sala quando sentì distintamente un rumore fortissimo. Proveniva dalla stanza dove Ridack era rimasto da solo.
Accorsero e si ritrovarono in una grande nuvola di polvere.
Si addentrarono nella stanza in direzione del contenitore di pietra, nonostante facessero fatica a vedere e respirare. 
La polvere ci mise pochi istanti per posarsi.

Davanti a loro il contenitore di pietra ancora sigillato.

Davanti al contenitore, ora poggiata completamente sull pavimento, giaceva una grande sezione di quello che una volta era il soffitto della stanza.

La trappola era dunque scattata.







(NDG - suspence)







(NDG - ancora un poco di suspence)






Riddack era poco distante. Impolvarato ma illeso. Sorrise ai suoi compagni.

(NDG - hai fatto 43 su 25% in Rimuovere trappole, mi spiace, ma sapendo che c'era la trappola sei riuscito in un tiro salvezza).

Ora la trappola era stata rimossa, in qualche modo.

La chiave girò senza troppi problemi nel piccolo buco. Il contenitore si aprì e ne rivelò il contenuto:

600 monete di elctrum
1000 monete d'oro
300 monete di platino

NDG
E adesso il gruppo dove deciderà di muoversi? Cosa deciderà di fare?
A voi la scelta!

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