INTERLUDIO - 19/07 - GaMeMaStEr

Lupi. Questo l'appellativo che avevano nel loro clan. Erano stati cresciuti con un compito ben preciso. Cacciare. Entravi a far parte dei Lupi solo dopo averlo ampiamente dimostrato e soprattuto, dopo aver sfidato un'altro dei membri che ne facevano parte. L'antico libro del clan Faradur, recitava che i Lupi erano sette, e a tale regola il clan si atteneva. Far parte dei lupi era una grande onorificenza, ma richiedeva anche tanto. A dirla tutta, veniva richiesto di sacrificare tutto e mettere l'onore del clan davanti a tutto. 
Brokk Frontetruce era a capo dei Lupi da quasi trent'anni. Mai nessuno prima di lui aveva comandato tanti i Lupi di Faradur. Questo la diceva lunga sulla forza fisica e di spirito di questo nano.


Avanzarono come lupi nella boscaglia. Non si fecero vedere dalla piccola pattuglia di orchetti che era stata posta a guardia del sentiero. Li presero alle spalle e li trucidarono. Il tempo di ripulire le loro armi sul vecchio pellame che quegli orchetti chiamavano tunica e ripartirono, diretti alla miniera abbandonata. Quando vi giunsero non passarono per la via principale, ma deviarono sul fianco destro. Nessuno. Il campo vuoto. In fondo a sinistra, un mucchio di cadaveri di orchetti, molti dei quali riportavano tremende ferite da bruciatura. All'ingresso della miniera non c'era nessuno a guardia. Entrarono di soppiatto. 

Quello che successe in seguito non è dato saperlo. Il grande Drago Rosso che li stava seguendo da quando avevano lasciato La Soglia era distante e non seppe dire. Li vide uscire dopo circa un'ora. Coperti di sangue, trascinandosi dietro di loro, in catene, un piccolo orchetto. 
Si misero in cerchio e lo posero al centro. 
"Gmorr dire tutto a nani coragghiosi. Gmorr parlare. Voi cosa volere da pghiccolo Gmorr."
Fu Brokk in persona a parlare, piantanto i suoi occhi di ghiaccio nella faccia del nano. "Un nano. Con un'armatura piena di spuntoni. Dov'è?"
"Gmorr sa del nano. Combattuto lui. Nano credere Gmorr morto, ma Gmorr solo svenuto. Gmorr visto lui, ma visto andare via con carro con altri umani."
Brokk rimase in silenzio. Aveva deciso che l'orchetto aveva detto la verità.
"Una morte rapida, questa sarà la tua ricompensa."

Dopo che Gmorr venne ucciso, Brokk radunò i compagni. 
"Ci divideremo. Ognuno di voi in una direzione. Voglio notizie del nano. Intesi? ci ritroveremo qui tra dieci giorni. Non mi deludete."
I sette si divisero, ancora una volta a caccia.

Commenti