LA CITTA PERDUTA - 19/07 - GaMeMaStEr


Il gruppo si trovava dunque in una stanza, che era senza ombra di dubbio, il tempio di quelle sacerdotesse guerriere, che al momento giacevano a terra, prive di vita. Perchè delle giovani fanciulle avessero dedicato la loro vita all'adorazione ed al culto di una divinità oscura come Nerull, lasciò non poco perplessi gli avventuerieri. Quando Riddack, da buon ladro, si apprestò a recuperare le maschere d'oro dai volti delle fanciulle, scoprì dei volti giovani e belli. 
Quando Riddack arrivò alla fanciulla che le altre avevano chiamato Pandora, colei che sembrava essere la loro guida, oltre alla bella maschera d'oro; più bella delle altre, Riddack trovò una chiave di metallo nero, e poi notò la spada che la sacerdotessa guerriera ancora impugnava stretta nella mano sinistra.
Era una spada che recava alcune rune magiche, elfiche forse, alla base della lama, laddove la stessa si innesta nell'elsa. La spada sembra davvero molto bella. (NON GDR - Tra i vari tesori che avete trovato, mi ero dimenticato di segnalarvi questa spada, scusate. Fatemi sapere chi intende prenderla).

Ovviamente il tempo non era dalla loro parte. Non potevano fermarsi troppo in questa stanza. Occoreva muoversi. Avrebbero potuto tornare indietro dalla via per cui erano venuti, o proseguire attraverso la sezione di muro che una parte delle sacerdotesse aveva aperto per cercare di prenderli alle spalle (la vedete indicata come una sezione di muro leggermente più scura a fianco della porta della stanza).

Il maiale corazzato, grugnì, verso Pikel.
Saga, la pantera nera di Riddack volse lo sguardo verso il suo padrone, silenziosa come sempre.
Flames, il draghetto di Brandibacco, si posò sulla spalla dell' halfling.

Era ora di muoversi e trovare il modo di scendere nuovamente in quella piramide.

Da qualche altra parte, forse in qualche altra realtà o forse no, qualcuno stava cercando di evocare Nerull per farlo tornare su Mystara.

NON GDR
Ricordo a Riddack di comunicare a tutti i compagni, anche con mail private, la suddivisione dei tesori delle passate avventure. Proseguiamo? Coraggioooooooo!!!
Occhio al cambio di data...siamo arrivati al 19/07

Commenti