LA CITTA' PERDUTA - 18/07 - BRANDIBACCO


Faceva male, molto male... la lucertola femmina (o così sembrava, era più piccola di quella che era sbucata da in fondo alla stanza) lo aveva morso, scorticandogli il fianco da cui ora usciva copioso il sangue del povero mastro halfling!
"Per tutte le partite avariate di erba pipa dei Decumani!!" aveva imprecato il dolorante Brandibacco, ricevuta la ferita, "ho sempre odiato quelle vie di mezzo di rettili che non possono aspirare al rango di draghi, ed ora ho un motivo in più per detestarle... ma non sia mai che un prode halfling qual mio pari venga tacciato di vigliaccheria! In fondo sono il pronipote di Aginulfo l'Errante, grande Mezzuomo esploratore dell'Era passata... da parte di madre, ovviamente..."
Pertanto aveva deciso di proseguire il combattimento, seppur dolorante e un po' confuso... sperando che le lucertolone, ormai ferite, potessero avere la peggio in breve tempo! Tanto più che ora c'erano anche il Ladro e il Chierico a dare manforte...
E pensare che il combattimento era iniziato bene, nonostante la sorpresa di vedersi calare dal soffitto quell'immonda creatura e la sua compagna sbucare da in fondo la stanza!Il prode Nano aveva dapprima ferito, grazie alla sua armatura, la lucertola che aveva tentato di sorprenderli, e poi affondato l'ascia nella carne della seconda! Anche lui, da par suo, aveva infilato il suo spadino nel fianco dell'animale... poi però il buio. Pikel aveva fallito i successivi due colpi (rischiando pure di farsi male, per tutti i commerci delle terre emerse!), e pure lui non era riuscito a replicare i danni ai lucertoloni... ora era stata la loro volta di attaccare, e il fianco dolorante gli ricordava che le zanne affilate di un rettile possono fare ben male... Ma la sfortuna doveva ben finire, accippicchia, ed erano ora in 4 contro 2 lucertole ferite! Il Mago era rimasto di vedetta, ma al Nano e all'Halfling si erano uniti il Chierico e il Ladro...  Brandibacco sarebbe rimasto al suo posto, impavido contro il nemico!... Ehm, certo, solo aveva fatto un passo indietro per permettere a Hengist e Riddack di poter attaccare comodi... non voleva essere d'intralcio, e soprattutto negare anche ai suoi compagni la gloria in combattimento... sia mai che si offendessero!

Commenti