LA CITTA' PERDUTA - 19/07 - BRANDIBACCO

"Beh, niente male come gruzzoletto..." osservò Brandibacco quando il Ladro gli consegnò la sua parte di bottino. "E strano che a fare le suddivisioni sia proprio un Ladro, per tutta l'erba pipa di tutti i decumani!" pensò, stavolta, l'halfling, ovviamente senza dirlo ad alta voce... sia mai che qualcuno all'interno del gruppo si offendesse!
Quante cose erano accadute nelle ultime ore, e quanti nemici avevano dovuto affrontare!Per fortuna avevano dato loro una gran mano le due elfe guerriere, sennò... brrr, meglio non pensarci, tra lucertoloni arrabbiati, seguaci di Nerull a go-go, api giganti come se piovesse, giganti suscettibili e sacerdotesse guerriere che non te la menano per il naso! Ma nonostante tutto erano ancora vivi! E anzi, la compagnia si era allargata.., ehm, vabbè, prima ristretta e poi allargata... mannaggia, dove poteva essere finito quell'imprudente di un Mago? Vuoi vedere che per controllare la porta mentre loro combattevano si fosse fatto prendere come una pera matura? Bisognava trovarlo! Perciò bando alle ciance o ciancio alle bande, comunque si dica, e via da quel luogo prima che potesse sbucare qualche nuovo nemico!
Dopo aver dato un'occhiata curiosa alle elfe (che bei pezzi di figliole, oltretutto... certo, un po' troppo alte, ma...) raccolse la sua spada... e gli giunse l'osservazione del Ladro sull'arma trovata in mano alla sacerdotessa-capo...
"Beh, grazie, Riddack, a dire il vero il mio spadino è ancora in discrete condizioni, ma un'arma in più certo non guasta!" disse l'halfling, soppesando la nuova arma per vedere se era in grado di utilizzarla...

(Non GDR: posso tenerla, Master, eh? Dai, dai, posso tenerla??!!...)

Poi vide sia Riddack che Hengist dirigersi sicuri verso l'entrata misteriosa da cui era fuoriuscita una sacerdotessa, e pensò che potesse essere una buona idea provare di lì... "Flame! Dove sei, cucciolotto dispettoso?", e subito il draghetto si appollaiò sulla sua spalla, pronto a seguirlo dovunque andasse... "E bravo il mio lucertolino... dobbiamo fare un po' conoscenza, d'ora in poi, eh? Visto che nell'ultimo combattimento sei stato d'aiuto, meglio sapere come far sì che tu ci possa tornare ancora utile... Bravo, bravo..." disse, carezzandolo sulle scaglie del collo... al che il draghetto sembrò grugnire soddisfatto... A proposito di grugniti! Si girò verso il nano, che ora cavalcava maestosamente un maiale corazzato!Wow, certo faceva la sua... "porca" figura!
"Vieni, Mastro Nano, Sor Chierico e Messer Ladro si sono avviati verso la sezione di muro aperta! Non lasciamoli andar soli!"
Anche le due elfe sembravano voler fidarsi dei quattro prodi compari, seguendoli a loro volta...

Commenti