PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - GaMeMaStEr - 17/07

GDR
Il gruppo decise allora di muoversi. Prese alcune torce appese al muro e si incamminò per la via da cui erano venuti. Ognuno portava dentro di sè la pesantezza di tutti quegli eventi. Ognuno portava su di sè un sacco pieno di monete, frutto di tutti quegli eventi. Arrivati nella stanza in cui erano stati attaccati dai vermi (sembrava essere passato chissà quanto tempo) videro che il passaggio segreto in pietra che portava al primo livello di quello strano posto era aperto. 
Proseguirono con cautela. Nessun rumore. Niente di niente. 
Anche il primo livello era completamente sgombro. Si imbatterono, dopo una delle tante svolte, in dieci orchi. Erano a terra. Caduti con la faccia rivolta verso il pavimento. Completamente carbonizzati. Anche le pareti del corridoio erano completamente nere. Se non avessero visto la dimensione del corridoio, sapendo bene che non ci sarebbe mai passato, avrebbero giurato che tutto quello fosse opera di un drago.
Avanzarono senza farsi troppe domande ed uscirono da dove erano entrati. Si titrovarono all'aperto, nel bel mezzo dell'accampamento orchesco. Sulla destra un mucchio di orchi carbonizzati, ancora fumanti, era stato ammassato. Sulla sinistra, come se li stessero aspettando, due carri, pieni dei barili della spedizione di Hoblander, il locandiere della taverna l'Antro del drago: colui che li aveva ingaggiati per scortare il carico.
Ancora una volta sembrava che qualcuno li invitasse a prendere una certa scelta, questa volta in maniera molto meno criptica o velata. Era paelse che qualcuno volesse invitarli a prendere i carri e riportare il carico a Hoblander.
Quando uscite dalla miniera è pomeriggio inoltrato. Avete ancora due o tre ore di luce e poi dovrete accamparvi.



NON GDR
Voi vi trovate presso la miniera (freccia rossa) e dovete arrivare a La Soglia (circolo rosso).
Potete decidere di usare i carri, riportando il carico a Hoblander, oppure usare solo uno dei carri e lasciare l'altro, usare solo un carro e svuotarlo del carico...potete lasciare i carri e andare a piedi. Usando i carri, in due giorni ve la potete cavare per tornare a la soglia. A piedi, carichi come siete, vi ci vorrà almeno una settimana! 

A voi la scelta!

Commenti