INTERLUDIO - BRANDIBACCO -17/07

Successe tutto così in fretta da mozzare il fiato!
Il povero Brandibacco si ritrovò in un attimo a dover fronteggiare le reazioni del gruppetto di avventurieri al gran completo... roba da far girare la testa, soprattutto per un halfling poco abituato a vedere tanti diversi personaggi... e soprattutto a vederli tutti insieme, per tutta l'erba pipa delle piantagioni dell'ovest!

" Non colpitemi, vi prego! Non ho intenzioni bellicose, mai avute in vita mia, a dire il vero! Sono un onesto commerciante halfling in viaggio per affari, Brandibacco, per servirvi, e certo non pensavo di trovare così tanta gente sulla strada per La Soglia, per tutte le fiere dei vari Decumani! Ero in viaggio per portare a vendere l'erba pipa che porto in questo sacco, roba di ottima qualità, s'intende, e mi sono nascosto nei cespugli quando ho sentito un rumore di gente in avvicinamento, per studiare la situazione... Tu, ladro, non scagliare la tua freccia! E voi tutti, brave persone, o almeno spero, ascoltatemi! Non mi dispiacerebbe star qui a fare conversazione con voi, ma ho notato che potremmo essere tutti, me compreso, in grave pericolo! Ho notato qualcosa di preoccupante stando nascosto nei cespugli, un attimo prima che arrivaste voi! Non c'è tempo da perdere! Se vi volete fidare di un bravo mezzuomo, dobbiamo toglierci subito di qua!"

E così dicendo, in trepida attesa delle reazioni dell'eterogeneo gruppo, l'halfling appoggiò un attimo a terra il prezioso (per lui) sacco e alzò anche l'altra mano, in atteggiamento pacifico, aspettando che gli avventurieri prendessero una decisione... Nel frattempo i suoi occhi si spostavano velocemente da un personaggio all'altro: i due più vicino, ovvero il nano e il chierico, sembravano già aver messo da parte le intenzioni più bellicose: il nano addirittura se la stava ridendo sotto la barba, mentre il chierico esaminava attento l'halfling... Ora gli era possibile accertarsi che quelli sul carro erano un mago, che sin da subito gli ispirava una certa fiducia così, a pelle, e un... ladro. Mai avuto grande simpatia per quel tipo di avventurieri, ma ciò che più lo preoccupava ora era quella freccia puntata verso di lui!
Un gran respiro per ossigenare il sangue e... spasmodica attesa delle reazioni del gruppo!

Commenti

  1. Signore e signori, avventurieri tutti, in piedi!
    Un grosso applauso per il nuovo arrivato Brandibaccoooooooooooo!!!!!!!!

    Ben arrivato, siamo tutti felicissimi che tu ti sia aggiunto a questa simpatica combricola!!!

    Che l'avventura continuiiiiiii

    RispondiElimina

Posta un commento