INTERLUDIO - GaMeMaStEr - 17/07


La situazione era questa: Pikel ed Hengist avanzavano verso un gruppo di cespugli indicati dal chierico, mentre Morgon e Riddack rimasero nei pressi del carro per difenderlo da un possibile attacco. Pikel ed Hengist erano quasi arrivati ai cespugli quando, movimenti lenti e circospetti, attenti ad ogni minimo movimento proveniente dalla foresta. Morgon e Riddack osservavano i compagni avanzare e tenevano, sotto tiro i cespugli con fionda e arco, rispettivamente. Tutto avvenne lentamente, quasi il tempo si stesse fermando. Ci fu un istante in cui anche i rumori sembrarono attutirsi, fino a scomparire. Fu solo un attimo, poi tutto iniziò...

...dai cespugli davanti a loro balzo fuori un halfling dal viso tondo, con una fossetta sul mento, capelli ispidi e riccioluti piuttosto scuri, sguardo a prima vista gioviale. La corporatura tozza tipica degli halfling rivelava una generosa pancetta, ed i soliti lunghi agili piedi pelosi. Un grosso sacco tenuto con una mano mentre l'altra era alzata in segno di pace, completarono il quadro che Pikel ed Hengist si trovarono innanzi.
Decisamente una figura di halfling più vicina al normale pensiero comune, così lontana invece dalla figura di Padan Fain, l'altro halfling che il gruppo aveva incontrato.

...

NON GDR
...vi lascio ancora un poco in sospeso, giusto il tempo per qualche scambio di battute, se volete, con l'halfling...o forse no...e poi...e poi vedrete! A voi!

Commenti