INTERLUDIO - GaMeMaStEr - 17/07

AZIONI GRATUITE
Pikel - con una mano spinge Hengist indicandogli di raggiungere il carro il più velocemente possibile
Brandibacco - afferra la spada corta che teneva infilata alla cintola mentre urla "Per tutte le piantagioni dell'ovest, eccoli! Nano, tienti pronto! A noi, marmaglia orchesca!"
Riddack - si sposta davanti a Morgon per proteggere il compagno inerme a terraed urla, rivolto a Pikel ed Hengist "ORCHIIIIIIII"
Hengist - con un cenno di assenso in direzione di Pikel, si muove verso i due Orchi che si stanno avvicinando a Riddack

TURNO 01
Pikel - gli orchi sono arrivati a portata della sua ascia, che però non riesce a mordere la carne orchesca, perchè il corpo va a vuoto. Sei stato attaccato da entrambi gli orchi.
Brandibacco - si lancia su uno dei due orchi (Orco 02) e ne colpisce a fondo la carne aprendo un grosso squarcio nel fianco del nemico. Infligge 2 PF.
Riddack - scaglia una freccia nei confronti dell'Orco 04. Colpisce. Infligge 6 PF. La freccia si conficca dritta nel petto dell'Orco 04 che cade a terra all'istante, sospinto indietro dalla violenza del colpo. Non si muove più.
Orco 02 - dapprima si era lanciato sul nano che gli era sembrato l'avversario da eliminare prima, ma aveva sbaglaito. Questo errore gli era costato un grosso taglio nel fianco che ora gli faceva un male terribile. Si voltò con furia e tentò di colpire il piccolo halfling. La spada arrugginita passò a pochi centimetri dalla testa dell'halfling, ma non lo colpì! (Per un pelo davvero!)
Orco 01 - schivato il primo affondo del nano tentò di scaricare sul nemico tutta la furia della sua carica...ma Pikel schivò l'attacco con sorprendente destrezza!
Hengist - la corsa del pacioso chierico si rivelò più rapida di quanto ci si potesse aspettare. Arrivò nei pressi del carro appena in tempo per intercettare l'orco 03 che stava per sopraggiungere sui compagni. Forse però la corsa di scatto non gli riservò la necessaria lucidità per colpire, infatti mancò!
Orco 04 - MORTO
Orco 03 - la carica sul suo obbiettivo, l'individuo con l'arco, dovette attendere. Tentò di colpire il chierico che gli aveva sbarrato la strada. Ma mancò in maniera clamorosa!

TURNO 02
Pikel - il nano tentò un secondo affondo con la sua nuova ascia...ma quasi scivolò perdendo l'ascia. Solo all'ultimo trovò l'equilibrio. Ma l'attacco non andò a buon fine.
Brandibacco - anche il piccolo halfling, tentò l'attacco, sempre sul fianco ferito dell'orco, ma mancò vistosamente (hai fatto 2 come il tuo amico nano - grandi tiri, non c'è che dire!)
Riddack - il cambio arma fu molto rapido, ma non gli consentì di attaccare per quel round.
Orco 02 - attacca Brandibacco e colpisce! Infligge una brutta ferita! 2 PF.
Orco 01 - attacca Pikel. Il copo calò forte ed in qualche modo preciso verso la spalla del nano, che con uno scarto all'ultimo istante parò il colpo con la sua armatura puntuta. Il colpo si infrange sull'armatura.
Hengist -ritrovato l'equilibrio ritrovò anche l'affondo. La mazza colpì in pieno volto il povero orco. Non sto a descrivervi il tremendo impatto e l'effetto sui connotati dell'orco. Vi dico solo che l'unico orco buono è l'orco morto!
Orco 04 - MORTO
Orco 03 - MORTO

TURNO 03
Pikel - Ancora un colpo a vuoto (hai fatto 4...fortunello!)
Brandibacco - Per non essere da meno di Pikel...mancato! Colpo a vuoto!
Riddack - Corre verso Pikel e Brandibacco
Orco 02 - Manca Brandibacco!
Orco 01 - Manca Pikel! (quello che si chiama un combattimento spettacolare!)
Hengist - Corre indietro verso Pikel e Brandibacco (un maratoneta questo chierico!)
Orco 04 - MORTO
Orco 03 -MORTO
Mi permetto di andare avanti con il combattimento dato che ormai siete in Corpo a Corpo tutti quanti! Spero vada bene a tutti...

TURNO 04
Pikel - 5. Ha fatto 5. Pikel non era proprio in giornata! 'nsomma...na figuraccia!
Brandibacco - colpisce!!! Altri 2PF. L'orco cade a terra, morto!
Riddack - attacca l'orco 01. Convinto che l'avrebbe colpito con la spada, l'orco schivò all'ultimo! Una vera anguilla!
Orco 02 - MORTO
Orco 01 - manca...un'anguilla sfigata! Tra questo orco e Pikel non si sono ancora colpiti una volta!
Hengist - non ci credooooo!!! Anche Hengist manca!!!
Orco 04 - MORTO
Orco 03 -MORTO

Al termine del quarto turno, l'orco si rende conto di essere rimasto solo e sputando verso Pikel, si gira e fugge! Avete tutti un attacco gratuito sul fuggitivo!

Pikel - FINALMENTEEEEEEE!!!!!!!!! 19!!!! Colpito!!!!! 8 PF inflitti al povero orco che viene aperto in due come una cozza!!!!!!!

Questo quello che è successo in estrema sintesi. Vi chiederei, ognuno per la sua parte, di rendere in formato GDR quanto scritto sopra in un post in cui descriva il combatimento dal punto di vista del proprio personaggio!

Fatemi posi sapere cosa volete fare!

Il sole è ormai calato, Morgon è a terra e...e basta!

Commenti