INTERLUDIO - GaMeMaStEr - 17/07

Caricarono tutto il carico sul primo carro.
Il pomeriggio era iniziato da non troppo quando decisero di partire.
Dopo tanti giorni sotto terra l'aria buona riempiva i polmoni di allegria. Morgon si mise alla guida del carro. Di fianco a lui Hengist. Dietro di posizionarono Riddack e Pikel. Non si parlò troppo, ma gli animi erano tutto sommato leggeri e spensierati. Gli occhi però viaggiavano da una parte all'altra del vecchio sentiero che portava alla strada principale. 
Passarono nei pressi del primo posto di controllo che qualche giorno prima avevano superato. Anche in questo caso cadaveri di orchetti carbonizzati lungo le rovine del piccolo posto di controllo facevano da contorno alle rovine in cui tutto era stato lasciato.
Non si soffermarono a lungo e proseguirono la loro strada, ma tutti, chi più chi meno pernsarono al gigante con la cresta. Tutti tranni Pikel, che continuava a pensare e contare i barili di birra su cui era seduto.
Arrivarono al crocevia con la strada che collegava La Soglia con Kelven e presero la strada che portava a nord. La strada di terra battuta era ancora ben tenuta ed il viaggio fu tranquillo. Ai margini della strada però non sembrava esserci un buon posto dove fermarsi e dove poter lasciare il carro.
Avevano percorso grosso modo metà strada (vi agevolo nell'immagine il punto in cui più o meno pensate di essere- La Soglia sulla mappa è indicata in inglese Threshold) quando il sole calò dietro i monti ed il buio iniziò a farsi largo. Era il momento di trovare un posto dove fermarsi e dove bivaccare, non potevano indugiare oltre.


Fu in quel momento che in lontananza, non troppo lontano da loro, Hengist sembrò accorgersi di un ombra che lasciava la strada per infilarsi nella boscaglia poco distante. Non era sicuro di quello che aveva visto. Non sapeva se era una sensazione od un qualche animale. L'ombra però sembrava un poco troppo grossa per essere un animale...

NDG
Vi raccomando, da oggi, fino all'inizio della prossima avventura si cambia titolo ai post...
La data invece non è ancora cambiata...
A voi!

Commenti