RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR

Ordine d'iniziativa Round 4:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Ground
  12. Usul
  13. Lok'Tar
  14. Flynt
  15. Draghi
Avete notato che sono partito subito a bomba senza ammorbarvi con un'inutile introduzione?
Ci tuffiamo in questo quarto round?



Trotik
Trotik lancia "Mano magica" su Promethea, per coprirle gli occhi come ha visto fare da Ulderì. Una mano spettrale compare davanti alla faccia di Promethea e le si appiccica alla faccia in modo da coprirne gli occhi. In questo momento Promethea è Accecata, condizione che si somma al fatto che è anche Trattenuta da Ground, l'elementale della terra:
  • Non è in grado di vedere e fallisce automaticamente qualsiasi prova di caratteristica che richieda l'uso della vista
  • I Tiri Per Colpire contro la creatura dispongono di Vantaggio, mentre i Tiri Per Colpire della creatura subiscono Svantaggio.

Ulderì
Ulderì: evoca Flynt, l'elementale dell'aria, e gli ordina di attaccare Promethea con un attacco cosiddetto "di schianto" (non gli ordina di fare il "turbine"). Essendo comparso solo ora, nell'Ordine d'iniziativa finisce all'ultimo posto. L'elementale dell'aria della Maelstrom agirà dunque dopo.

Ariel
Movimento: si sposta dietro una delle lastre di pietra per non essere vista e per ricavarsi un poco di riparo
Azione: lancia Parola Guaritrice all'indirizzo di Lok'Tar per regalargli  (1d4 + 2 PF) -> 2 + 2 = 4 PF
Azione Bonus: recita una poesia e concede ispirazione bardica a Lok'Tar che potrà spendere 1d6 per una Prova di Caratteristica, un Tiro per colpire o un Tiro Salvezza.
Reazione Parole Taglienti contro Lylith. L'avversaria avrà una penalità pari a 1d6 -> 3 su una Prova di caratteristica, un Tiro per colpire i Danni inferti.

Lylith
Impiega il suo turno per alzarsi in piedi. Ha la lancia in mano.

Ayame
TS contro Morte... ma non vi dirò il risultato del dado

Brandibacco
Si lancia su Ayame e le fa bere una Pozione di guarigione maggiore (4d4 + 4)  -> Ayame recupera 4 + 2 + 2 + 1 + 4 = 13 PF. Ayame dal prossimo turno potrà agire.


Promethea
Dal furiosa che era ora, se qualcuno la guardasse negli occhi, potrebbe leggervi una sorta di preoccupazione che si sta facendo largo. Ancora una volta infastidita per la mano che le copre gli occhi la toglie con rabbia gettandola a terra stizzita. 
"STUPIDO ELEMENTALE SENZA CERVELLO! TI ORDINO DI LASCIARMI ANDARE!"
Promethea usa la sua azione per tentare di liberarsi dalla presa di Ground per vedere di terminare la sua condizione di "Trattenuta". 
Prova di Forza contrapposta tra Promethea e Ground:
1d20 + ? per Promethea -> 2 + 4 = 6
1d20 + 5 per Ground -> 7 + 5 = 12

Ground ha la meglio, per cui consideriamo Promethea ancora Trattenuta:
  • Velocità ridotta a 0
  • Tiri per Colpire contro Promethea hanno Vantaggio, i Tiri per Colpire di Promethea subiscono svantaggio
  • Promethea subisce svantaggio ai Tiri Salvezza su Destrezza.

Damien
Si lancia su Lylith ed attacca con la scimitarra. Ora Lylith è in piedi, per cui non ci sono vantaggi da sfruttare da parte di Damien.
Prima di tutto questo però Damien deve ancora effetture un Tiro Salvezza su Saggezza, contro lo Charme di Lylith (CD 14). Se lo supererà, essendo stato attaccato da Lylith sarà immune per le prossime 24 ore.

Tiro Salvezza su Saggezza con Classe di Difficoltà 14 con Bonus +5 : 1D20 + 5 = 17 + 5 = 22. Superato! Grande Damien!
 
Ed ora, Tiro per colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza -> 4 + 2 + 2 = 8 -> Non basta per colpire la dolce Lylith. Il colpo manca il bersaglio.

Arbea
Prende il controllo di Ground e gli comunica di mantenere la presa ben salda su Promethea.

Isurus
Attacca Promethea con l'alabarda usando l'abilità "dinamico" (altrimenti detta "azione impetuosa"), che gli permette di effettuare un secondo attacco. I due attacchi hanno Vantaggio visto che Promethea è Trattenuta.

Attacco 01
Tiro per Colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza + 1 Alabarda -> 1d20 + 5 = 17 + 5 = 22
Tiro per Colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza + 1 Alabarda -> 1d20 + 5 = 1 -> Fallimento Critico. Ma per fortuna di Isurus vale il più alto tra i due.

Il primo attacco va a segno ed infligge: 1d10 + 2 For + 1 Alabarda -> 7 + 2 + 1 = 10 PF.

Attacco 02
Tiro per Colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza + 1 Alabarda -> 1d20 + 5 = 2 + 5 = 7
Tiro per Colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza + 1 Alabarda -> 1d20 + 5 = 18 + 5 = 23 -> Colpita!

Vediamo i danni: 1d10 + 2 For + 1 Alabarda -> 7 + 2 + 1 = 10 PF.

Niente male, Promethea si becca 20 PF.

Ground
Attacco su Promethea - Continua a trattenerla.



Usul
Morto

Lok'Tar
Movimento: avanza verso Lylith
Azione: tenta di colpire la sua avversaria con un Attacco Irruento (Vantaggio nel TPC. I suoi nemici hano Vantaggio negli attacchi contro di lui)

Prima, come Damien, deve superare un Tiro Salvezza su Saggezza, contro lo Charme di Lylith (CD 14). Se lo supererà, essendo stato attaccato da Lylith sarà immune per le prossime 24 ore.

Tiro Salvezza su Saggezza con Classe di Difficoltà 14 con Bonus +2 : 1D20 + 2 = 11 + 2 = 13. Fallito! Ma Lok'Tar usa il Dado Ispirazione di Ariel ed aggiunge 1D6 al Tiro Salvezza. 1D6 = 3 che si somma al 13 di prima. Tiro Salvezza superato anche per Lok'Tar.

Attacco 01 con l'Ascia Spietata
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza  + 2 Ira-> 15 + 3 + 2 + 2 = 22 -> Colpita!
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza  + 2 Ira -> 15 + 3 + 2 + 2 = 22 -> Colpita!

Primo attacco andato a segno: 1d6 + 3 = 6 + 3 = 9 PF

Attacco 02 con Martello da Guerra
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza + 2 Ira -> 14 + 3 + 2 + 2 = 21 -> Colpita!
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza -> 8 + 3 + 2 + 2 Ira = 15 -> Mancata

Primo attacco andato a segno: 1d8 + 3 = 1 + 3 = 4 PF. La botta con il martello, per quanto non particolarmente incisiva, sembra più fiacca di quanto ci si aspetterebbe.

Azione Bonus: nessuna
Azione Gratuita: nessuna
Reazione: nessuna

Flynt
Attacco contro Promethea - Promethea è Trattenuta, gli attacchi di Flynt hanno vantaggio!

Attacco 01 con Vantaggio
1d20 + 8 -> 16 + 8 = 24 -> Colpito!
1d20 + 8 -> 17 + 8 = 25 -> Colpito!

Danni inflitti con il primo attacco: 2d8 + 5 = 7 + 1 + 5 = 13 PF

Attacco 02 con Vantaggio
1d20 + 8 -> 9 + 8 = 17 -> Manca!
1d20 + 8 -> 13 + 8 = 21 -> Colpisce!

Danni inflitti con il secondo attacco: 2d8 + 5 = 2 + 1 + 5 = 8 PF

Danni totali subiti da Promethea: 13 + 8 = 21 PF


Draghi
1d20 -> 18 -> Lo scontro tra i due draghi sembra continuare a non perturbare il vostro combattimento.


GDR

Lo sguardo di Promethea, bloccata nella morsa dell'elementale della terra della Maelstrom, ora comandato da Arbea e colpito dagli attacchi di Isurus e Flynt si fece preoccupato!
Urlò nuovamente ai due elementali che era lei la padrona della Maelstrom. Minacciò gli avventurieri sul ponte della Maelstrom e poi urlò all'indirizzo di Lylith affinchè venisse a darle manforte.

Lylith sentì la compagna ed un sorriso le si abbozzò sul viso. In risposta alle urla della compagna sussurrò una risposta che solo lei Lok'Tar e Damien poterono sentire.

"Ora non posso mia cara, sono alle prese con questi due bellimbusti che devo sistemare!"


NON GDR

Solo due piccole note:
  • come da accordi con il giocatore in questione, prendo momentaneamente il controllo di Brandibacco ed Ayame. 
  • spero prossimamente di riuscire a potervi comunicare l'organizzazione di una serata, finalmente dal vivo, per giocare tutti insieme intorno al tavolo. Vedremo se coinciderà con la fine di questo capitolo della nostra avventura o se sarà quello nuovo.
Come sempre vi chiedo di trasporre in un post GDR quanto riportato e scritto qui sopra (se riuscite ed avete tempo) e di descrivere le azioni che i vostri personaggi intendono perseguire per il prossimo turno di questo scontro, che al momento, sembra andare in una direzione che è a favore vostro. Ma come sempre nel gioco di ruolo... non è mai detta l'ultima parola.

Tra qualche giorno, nell'apposita sezione del blog troverete le schede dei personaggi aggiornate. Se ci fosse per caso qualche cosa che non quadra o qualche quadro che non cosa, fatemelo sapere.

Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...


...al prossimo incontro!
LoShAmAnO



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