RINNEGATI - 12/09/1000 - Brandibacco

Il coraggio non era mai stata una dote dominante in lui. Tipicamente amava i sotterfugi e gli inganni, i travestimenti e le scorciatoie; li aveva sempre visti come meccanismi ed ingranaggi del grande giocattolo che era la vita che andavano oliati, andavano incastrati per bene l'un l'altro per ottenere da essi il comportamento desiderato.

Vedere però la sua amica a terra, colpita a morte dalle due lame della loro avversaria lo aveva in qualche modo scosso. Per una volta non aveva pensato. Aveva agito. Si era fatto governare dall'istinto. Si era lanciato verso la compagna, facendo bene attenzione a non essere colpito da Promethea o dall'elementale di roccia che ora la stringeva forte in un abbraccio avvolgente. Si lanciò a terra scivolando sulle ginocchia contro il ponte della Maelstrom. Chinò indietro la schiena con un agile movimento per schivare un ostacolo improvviso.

Raggiunse Ayame. Cercò di capire per prima cosa se respirava ancora e gli sembrava, chinando l'orecchio sulla sua bocca, di sentire qualcosa, nonostante tutto il trambusto che lo circondava. Tolse lo zaino dalle spalle con un movimento rapido. Lo posò accanto a sè e ne trasse una piccola boccetta. Era la sua pozione di guarigione migliore e con molta delicatezza ed attenzione a non sporcarne nemmeno una goccia la fece bere alla compagna.

Sorrise quando si accorse che le guance della sacerdotessa, prima pallide, stavano riprendendo colore pian piano. Sorrise quando gli occhi chiusi si aprirono e lo guardarono in faccia. Sorrise quando lei sorrise.


Poi fu nuovamente l'istinto a prendere il sopravvento sulle sue azioni. Era il momento di agire a protezione dell'amica ed al fine di mettere fine a quel combattimento. Allungo la mano destra e prese, da terra, dove era stato appoggiato, il suo bastone del pitone.

"Ora va amico mio e fa il tuo dovere!"


NON GDR

Azione: Brandibacco usa il bastone del pitone, lo fa trasformare in pitone e gli ordina di attaccare Promethea. In particolare lo lancia a terra nei pressi della gambe dell'avversaria e gli ordina di avvinghiarsi ad esse.
Movimento: Brandibacco si sfila dalla zona del corpo a corpo per tornare indietro.

Commenti