RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

GDR
Inevitabile fu per Banedon sorridere. Poi il sorriso si trasformò in una risata sempre più grassa. Era la prima volta che vedevano il chierico di Halav ridere così di gusto. Si ricompose abbastanza velocemente.

"Oh mamma mia, non mi capitava di ridere così da una vita! Grazie, mi ci voleva dopo la giornata di oggi. Avevo solo sentito parlare di questo antico gioco nanico, ma non lo avevo mai visto giocare. Ruttolando, si chiama così vero?"

Provò a riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto.

"...allora... stavamo dicendo... aspettate un momento, di lui ci possiamo fidare?" disse indicando Usul.
"Fa parte dei nostri per questa missione?"

NON GDR
Sempre nell'ottica di mandare avanti le cose, ipotizzo che Usul non faccia troppe storie, che abbia bisogno di soldi e di avventura, che gli stia simpatico il gruppo. Qualora non fosse così, prego Usul di scrivere un post in risposta alla domanda di Banedon qui sopra e prego tutti gli altri di non tenere conto delle informazioni riportate qui di seguito, in quanto al momento Banedon non le rivelerà.

GDR
"Ho seguito Klaus fino ad una piazza non troppo lontano e l'ho visto incontrarsi con un uomo completamente senza peli in faccia o sulla testa. Completamente glabro. I due si sono poi separati ed ho pensato di seguire il pelato.
Si è rivelata la scelta giusta in quanto dopo molti giri per depistare eventuali inseguitori, l'ho visto entrare nella fortezza cittadina, poco lontana dall'entrata da cui siamo passati noi.
Ammetto che a questo punto ho avuto fortuna. Non vedendolo uscire ho provato a fare il giro delle mura della cittadella, avendo cura di non essere visto. Ho visto il pelato che si allontanava su di un sentiero che conduceva al vecchio faro abbandonato.
La farò breve, Lilith, una dei tre Rinnegati che sappiamo essere ritornati in questa realtà, si trova lì e da quel faro controlla molte personalità importanti di Akorros, tra cui Klaus, il sindaco, il capo delle guardie cittadine, etc.
Potrei sbagliarmi, ma ho pausa sappiano di noi e del nostro piano."

"Se controlla il capo delle guardie cittadine allora non tarderà molto ad inviare qui qualcuno a controllare. Se invierà qualcuno a controllare sarebbe bene non farci trovare qui. Dovremmo trovare un posto per passare la notte, recuperare le forze, trovare anche Ulderì ed Arbea per avvisare anche loro e poi pensare bene sul da farsi, se andare avanti con il piano o rivedere qualcosa."

NON GDR
Ora a voi, avanti con le proposte. Come volete procedere?  Si sta avvicinando la mezzanotte.

Qui sotto una mappa di Akorros. Il vecchio faro è in basso a destra sul promontorio, unito alla rocca della guardia cittadina con un sentiero.


Commenti